Dopo Shang-Chi, i Marvel Studios hanno in programma Agents of Atlas?

Dopo Shang-Chi, i Marvel Studios hanno in programma Agents of Atlas?

Di Lorenzo Pedrazzi

La continua espansione del Marvel Cinematic Universe apre le porte a supereroi e supergruppi meno noti, il cui potenziale cinematografico è comunque molto elevato: il caso dei Guardiani della Galassia dimostra che anche personaggi “minori” possono avere successo sul grande schermo, soprattutto quando si giovano di una caratterizzazione forte. Nelle Fasi 4 e 5 vedremo supereroi non certo di primo piano (ma comunque interessanti, come Moon Knight) diventare protagonisti di film e serie tv, incluso Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, primo cinecomic del MCU con un protagonista asiatico.

Ebbene, GWW sostiene che la Marvel abbia intenzione di proseguire sullo stesso binario, e stia pianificando un film (o uno show per Disney+) dedicato agli Agents of Atlas, da realizzare dopo Shang-Chi. Quest’ultimo servirebbe anche a preparare il terreno per l’introduzione della squadra, se vogliamo credere a tali indiscrezioni.

Chi sono gli Agents of Atlas?

Comparsi per la prima volta su What If #9 nel 1978, gli Agents of Atlas sono diventati protagonisti di una miniserie nel 2006, scritta da Jeff Parker e illustrata da Leonard Kirk. Di recente sono stati rilanciati da Greg Pak e Gang Hyuk Lim come una squadra composta interamente da supereroi asiatici o asiatico-americani.

Il gruppo attuale è composto da Aero (eroina cinese con poteri basati sul vento), Brawn (il secondo Hulk), Crescent e Io (eroina sudcoreana con il suo orso magico), Luna Snow (star sudcoreana del K-Pop con poteri basati sul ghiaccio), Silk (l’eroina coreano-americana morsa dallo stesso ragno radioattivo di Spider-Man), Sword Master (maestro spadaccino cinese), Wave (eroina filippina che può manipolare l’acqua), White Fox (superspia sudcoreana) e lo stesso Shang-Chi.

Questa versione della squadra viene riunita da Jimmy Woo per difendere il continente asiatico dall’attacco di Sindr.

Volti noti

Un eventuale film o una serie tv sugli Agents of Atlas consentirebbe di riportare sullo schermo lo stesso Jimmy Woo (Randall Park), già visto in Ant-Man and the Wasp, e pronto a tornare in WandaVision. Inoltre, ci sarebbe Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi.

Ovviamente si tratta solo di rumor, quindi da prendere con le pinze. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI