Fast & Furious 9: Justin Lin parla del ritorno di Han

Fast & Furious 9: Justin Lin parla del ritorno di Han

Di Marco Triolo

Non è un segreto che Fast & Furious 9 – The Fast Saga segnerà il ritorno di due importanti individui nella famiglia di Toretto: Han, interpretato da Sung Kang, e il regista Justin Lin. Quest’ultimo è ampiamente accreditato come l’uomo che ha di fatto reinventato il franchise, trasformandolo in quello che è oggi. Lin è entrato nella squadra della saga nel terzo capitolo e poi ha diretto anche il quarto, quinto e sesto. Nel nono tornerà, e ora ha rivelato a Total Film che Han ha avuto una parte importante in questa decisione.

In particolar modo, ciò che è successo dopo la (falsa, a questo punto) morte del personaggio. A disturbare Justin Lin è stato il modo in cui la saga ha dimenticato in fretta che Deckard Shaw (Jason Statham) ha ucciso Han. Al termine di Fast & Furious 8, dopo aver aiutato Dom a salvare suo figlio Brian da Cipher (Charlize Theron), Shaw è stato persino invitato a partecipare al barbecue della “famiglia”.

“Qualcuno mi ha chiesto di Han e Shaw”, spiega Lin. Rivelando di esserci rimasto male quando ha scoperto cosa fosse accaduto in Fast & Furious 8: “Davvero Shaw era al barbecue nell’8?”. E aggiunge: “Una delle grandi ragioni per tornare era che sentivo che dovevamo correggere alcune cose”.

Dopo tutto, Justin Lin ha un legame molto forte con Han, avendolo creato nel film Better Luck Tomorrow, dove era già interpretato da Sung Kang. “Sono molto attaccato a Han perché era un personaggio prima di Fast & Furious“. Per lui era dunque necessario ottenere quella “giustizia per Han” che i fan chiedono a gran voce da tempo. Non sappiamo come Han sia riuscito a sopravvivere agli eventi di Tokyo Drift/Fast & Furious 6. Lo scopriremo il 21 maggio, quando Fast & Furious 9 uscirà nelle sale.

Guarda anche

Il trailer di Fast & Furious 9
Lo spot del Super Bowl
I poster del film
Fast & Furious 10 sarà in due parti?

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI