Dopo Rogue One, Gareth Edwards torna alla regia di un film di fantascienza

Dopo Rogue One, Gareth Edwards torna alla regia di un film di fantascienza

Di Lorenzo Pedrazzi

La travagliata lavorazione di Rogue One: A Star Wars Story ha sortito i suoi effetti sulla carriera di Gareth Edwards, rimasto fermo per qualche anno dopo un avvio molto promettente. Ebbene, ora la pausa è terminata: Variety riporta infatti che il cineasta inglese dirigerà un nuovo film di fantascienza, ancora senza titolo.

Non ci sono dettagli in proposito, se non che sarà ambientato un un futuro prossimo. La produzione sarà curata da New Regency, lo studio dietro a The Revenant, Bohemian Rhapsody e Ad Astra. Pare che Edwards abbia sviluppato diversi progetti negli anni successivi a Rogue One, e che abbia scelto proprio questo dopo un’attenta considerazione. New Regency ha acquisito il progetto non appena il regista si è messo a presentarlo in giro, segno che ci crede moltissimo.

Al momento il casting è in corso, mentre le riprese dovrebbero cominciare la prossima estate. Nei mesi a venire potremmo quindi scoprire maggiori informazioni, compresi il cast, la trama e magari il titolo. Vi terremo aggiornati.

Gareth Edwards

Gareth Edwards muove i primi passi come specialista di effetti visivi sul piccolo schermo, lavorando a show del calibro di Nova, Perfect Disaster e Heroes and Villains. Nel 2010 esordisce alla regia di un lungometraggio con Monsters, sci-fi intimista realizzato con pochissime risorse (la troupe era composta soltanto da sette persone, compresi gli attori), ma che impressiona per le sue capacità tecniche e creative, ottenendo il plauso della critica.

Hollywood si accorge subito si lui e gli affida il reboot di Godzilla (2014), che diventa il film di maggior successo di tutto il franchise, nonostante l’approccio “in sottrazione” del cineasta inglese: le apparizioni del mostro sono centellinate con cura, giocando moltissimo sulle atmosfere. I grandi studios continuano ad aver fiducia nel suo talento visivo, e Disney lo ingaggia per Rogue One, primo spin-off della linea A Star Wars Story.

Il caso di Rogue One

Nonostante il lavoro di Gareth Edwards su Rogue One sia stato generalmente apprezzato, le riprese aggiuntive furono dirette da Tony Gilroy, che rielaborò alcuni aspetti della storia. Il problema riguardava soprattutto il terzo atto, troppo lungo: gli interventi di Gilroy ed Edwards permisero di renderlo più snello, eliminando alcuni spostamenti dei protagonisti.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI