Maeda Corporation Fantasy Marketing Department – Il film sulla costruzione dell’hangar di Mazinga Z

Maeda Corporation Fantasy Marketing Department – Il film sulla costruzione dell’hangar di Mazinga Z

Di Marlen Vazzoler

La scorsa settimana è arrivato nelle sale  giapponesi il film Maeda Corporation Fantasy Marketing Department (Maeda Kensetsu Fantasy Eigyōbu).

Nella pellicola compaiono con un breve cameo Go Nagai (il mangaka creatore di Jeeg, Mazinga, Devilman) e Abelt Dessler. Quest’ultimo è il  leader Supremo del Grande Impero Garmillas acerrimo nemico dei terrestri, nella franchise della corazzata Yamato.

Il film porta in vita la ricerca del gruppo di volontari della compagnia di costruzione Maeda Corporation. Mostrando cosa sarebbe accaduto se il Fantasy Marketing Department avesse potuto realmente costruire l’hangar di Mazinga Z.

Nella realtà

Il dipartimento Fantasy Marketing della Maeda Corporation nasce nel 2003 come iniziativa per aiutare i giovani membri del personale volontario a migliorare le attività di pubbliche relazioni nel settore delle costruzioni.

Nel corso degli anni il dipartimento ha scritto diversi rapporti su come utilizzerebbe la tecnologia e i materiali moderni per ricreare le strutture e le basi comparse nelle serie animate fantascientifiche.

Il team ha realizzato la planimetrie, delineato i materiali richiesti, i costi e i tempi previsti per il completamento di questi progetti. Il gruppo ha iniziato con l’hangar segreto per il robot Mazinga Z.

E ha continuato a fare piani simili per La corazzata spaziale Yamato, per la base Jaburo di Mobile Suit Gundam, la stazione Megalopolis del Galaxy Express 999, la Grand Valley Speedway della serie Gran Turismo e così via.

Go Nagai

All’anteprima Go Nagai ha detto di esser stato felice che una sua creazione è stata fonte d’ispirazione del rapporto e del film. Ma è stato anche sorpreso che una vera compagnia di costruzioni si sia così impegnata a studiare come ricreare una sua idea.

Il cast

Fanno parte del cast Mahiro Takasugi, Hiroaki Ogi, Yusuke Kamiji, Chikara Honda e Yukino Kishii.

Diretto da Tsutomu Hanabusa (live-action 3D Kanojo Real Girl, Kakegurui) e sceneggiato da Makoto Ueda (Tatami Galaxy, Night is Short, Walk On Girl, Penguin Highway), il film è uscito nelle sale giapponesi.

Fonti Natalie, Natalie

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI