Gli Eterni: un nuovo poster celebra il Capodanno cinese

Gli Eterni: un nuovo poster celebra il Capodanno cinese

Di Marco Triolo

Mancano circa dieci mesi all’uscita de Gli Eterni, ma non stentiamo a dire che si tratta della vera scommessa dei Marvel Studios quest’anno. Black Widow, in arrivo il 29 aprile, aprirà la Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe, vero. Però è in realtà un ultimo compendio della Fase Tre e una scommessa sicura, che si regge sullo star power di Scarlett Johansson. In quanto lancio di una proprietà totalmente nuova, senza appigli a ciò che è venuto prima, Gli Eterni è paragonabile a Guardiani della Galassia. Ma, mentre quel film era inserito nel flusso narrativo della Infinity Saga, questo arriverà in un momento cruciale per il futuro della Marvel. Ora che la grossa storia è stata raccontata, il pubblico avrà la voglia e la pazienza di seguirne un’altra?

Alla Marvel probabilmente se lo stanno chiedendo, e inizieranno presto una bella campagna mediatica per il film di Chloé Zhao. Per ora non si sa gran che sul film, non ci sono immagini ufficiali dei protagonisti (solo scatti dal set) e dunque siamo ancora in una fase in cui ogni più piccola novità è fondamentale. Eccone una: un poster realizzato appositamente per il Capodanno cinese (la Cina è un mercato da coccolare sempre di più per queste grosse produzioni) che ci permette di farci un’idea migliore dei costumi degli Eterni.

Chi sono gli Eterni?

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) attraverso la manipolazione del DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby. La trama del film ruoterà attorno alla storia d’amore tra Ikaris (Richard Madden), un uomo alimentato da energia cosmica, e Sersi (Gemma Chan), che si muove tra gli esseri umani.

Gli autori e il cast

La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao (The Rider), mentre la sceneggiatura è firmata da Matthew e Ryan Firpo. Il cast include Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà inoltre Kit Harington nel ruolo di Dave Whitman / Cavaliere Nero.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI