Sex Education 2 è disponibile in streaming su Netflix

Sex Education 2 è disponibile in streaming su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Sex Education 2

La seconda stagione di Sex Education è ora disponibile su Netflix, composta ancora una volta da otto episodi.

Le nuove puntate ripartono dall’epilogo della scorsa stagione (cliccate qui per il riassunto sottotitolato in italiano). Otis (Asa Butterfield) si è finalmente “sbloccato” e la sua relazione con Ola (Patricia Allison) procede bene. Intanto, però, il ragazzo diventa insofferente nei confronti di Jakob (Mikael Persbrandt), il cui rapporto con sua madre Jean (Gillian Anderson) non è più solo occasionale.

Maeve (Emma Mackey) ha lasciato la scuola e lavora presso un fast food, ma Otis ha bisogno delle sue capacità organizzative per far ripartire la clinica del sesso, dopo aver tentato di affidare il suo ruolo all’amico Eric (Ncuti Gatwa). Quest’ultimo riceve le attenzioni di un affascinante ragazzo francese, Rahim (Sami Outalbali), mentre Ola fa amicizia con Lily (Tanya Reynolds). Dal canto suo, Adam (Connor Swindells) cerca di ambientarsi nella scuola militare, e Jackson (Kedar Williams-Stirling) è ancora sotto pressione per il nuoto, ma si rivolge all’organizzatissima Viv (Chinenye Ezeudu) per migliorare il rendimento in alcune materie.

Incerta sul suo futuro, Aimee (Aimee Lou Wood) pensa di dedicarsi alla pasticceria, e sente la mancanza di Maeve. Un ragazzo in sedia a rotelle, Isaac (George Robinson), diventa il nuovo vicino della stessa Maeve, e manifesta subito un certo interesse per lei.

CLICCATE QUI PER VEDERE SEX EDUCATION 2 SU NETFLIX

UPDATE: Il video con Amanda Lear

La sinossi della stagione 2

Sex Education è la storia di Otis Milburn, un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre sessuologa Jean. Nella prima stagione Otis e la sua amica Maeve Wiley organizzano una clinica clandestina che offre terapia sessuale a scuola per trasformare l’intuitivo talento del ragazzo in una fonte di guadagno. Nella seconda stagione Otis – ormai definitivamente sbocciato, anche se in ritardo – dovrà padroneggiare gli impulsi sessuali appena emersi per portare avanti la sua relazione con la fidanzata Ola, mentre cerca di gestire il rapporto conflittuale con Maeve. Nel frattempo, il liceo Moordale è alle prese con un’epidemia di clamidia, che rende evidente la necessità di una migliore educazione sessuale scolastica. I nuovi ragazzi appena arrivati in città sconvolgeranno gli equilibri.

LEGGI ANCHE:

Il secondo trailer di Sex Education 2

Il trailer di Sex Education 2

I character poster di Sex Education 2

La recensione della prima stagione di Sex Education

Il cast legge i copioni della seconda stagione di Sex Education

Alla scoperta di Emma Mackey, la rivelazione di Sex Education

La sinossi della serie

Otis Milburn è un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre, una sessuologa. Circondato da manuali, video e tediose conversazioni sul sesso, il ragazzo diventa un riluttante esperto in materia. Quando a scuola si viene a sapere della sua specializzazione, si rende conto di poter sfruttare le sue conoscenze per migliorare il suo status. Si allea con l’arguta e cattivella Maeve e insieme organizzano una clinica clandestina che offre terapia sessuale per risolvere gli insoliti e straordinari problemi dei compagni di scuola. Analizzando la sessualità degli adolescenti, Otis capisce però di essere il primo ad aver bisogno d’aiuto.

Il cast

Nel cast di Sex Education figurano Asa Butterfield, Gillian Anderson, Emma Mackey, Ncuti Gatwa, Connor Swindells, Aimee-Lou Wood, Kedar Williams-Stirling, Simone Ashley, Mimi Keene, Tanya Reynolds, Mikael Persbrandt, Patricia Allison, Jim Howick, Rakhee Thakrar, Samantha Spiro, Chaneil Kular e Alistair Petrie.

New entry

Nella seconda stagione si aggiungono Chinenye Ezeudu (Viv), Sami Outalbali (Rahim) e George Robinson (Isaac).

L’autrice

Sex Education è stata creata dall’esordiente Laurie Nunn, che in precedenza aveva scritto alcuni cortometraggi.

Sex Education 2

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI