Quentin Tarantino conferma che non dirigerà Star Trek

Quentin Tarantino conferma che non dirigerà Star Trek

Di Marco Triolo

Circa un mese fa, avevamo riportato alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino in tema Star Trek. Il regista in sostanza esplicitava quello che ormai un po’ tutti si aspettavano: che non avrebbe diretto il film di Star Trek R-Rated da lui proposto a Paramount. C’erano pochi dubbi al riguardo. Tarantino è uno che ama annunciare svariati progetti, prima di selezionare quello che diventerà il suo film successivo. Non ha filtri e, mosso dall’entusiasmo, parla di idee che molto spesso non vedono la luce come se fossero cose fatte.

Nel caso di Star Trek, però, va detto che Tarantino non ha mai confermato al 100% che avrebbe diretto il film. Già in fase di scrittura è stato sostituito da Mark L. Smith (Revenant – Redivivo), che ha lavorato a partire da un suo soggetto. Appariva già chiaro che l’idea di Tarantino era quella di fare da padrino a un film di Star Trek, senza necessariamente dirigerlo di persona.

Ora, parlando con Deadline, ha ribadito il concetto:

Penso che potrebbero fare quel film, solo che non credo che lo dirigerò io. È una bella idea. Dovrebbero decisamente farlo e sarei felice di partecipare, dando qualche suggerimento sul montaggio preliminare.

C’è qualche speranza?

Dunque, Tarantino si augura che Paramount realizzi lo stesso il film, anche senza di lui. Ma c’è speranza che questo accada? Sempre meno. Perché Noah Hawley, creatore di Fargo e Legion, è stato ora incaricato di scrivere e dirigere un nuovo film. E, di recente, ha suggerito che non sarà il quarto film della Kelvin Timeline inaugurata nel primo Star Trek di J.J. Abrams. Paramount sembra, insomma, puntare sul progetto di Hawley per dare nuova linfa a una saga cinematografica che, dopo soli tre film, già sembrava non avere più fiato. Difficile pensare che intenda produrre più di un film di Star Trek contemporaneamente.

Leggi anche: C’era una volta a… Hollywood candidato a 10 Oscar, scopri tutte le nomination.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI