Dopo le prime due settimane al cinema con un incasso esiguo, 1917 di Sam Mendes arriva al primo posto della classifica del box office del weekend americano: successivamente alla vittoria dei due Golden Globe, la notizia ha portato il titolo ad incassare nel fine settimana $36,500,000 registrando un aumento degli incassi del 5.809%.
Al secondo posto ritroviamo Star Wars – L’ascesa di Skywalker che, arrivato alla sua quarta settimana dalla release, riesce a guadagnare $15,059,000, mentre dal punto di vista internazionale sfiora l’incasso di 1 miliardo posizionandosi come la settima release Disney del 2019 con il maggiore incasso. In terza posizione, Jumanji – The Next Level registra un calo del 46,6% rispetto alla scorsa settimana: con un incasso di $14,000,000 arriva ad un totale globale di $414 milioni.
Nelle ultime due posizioni della top five si collocano due titoli in distanza molto ravvicinata: al quarto posto debutta Like a Boss, la nuova commedia Paramount Pictures che riesce a incassare $10,000,000 e seguita subito dopo da Just Mercy che con un incasso simile registra un aumento del 12.952%.
In generale il weekend americano ha totalizzato un incasso di $129,689,032, l’8% in più rispetto al corrispettivo weekend dello scorso anno in cui debuttava al primo posto Sempre Amici con un incasso di $20,355,000.
Weekend 10 gennaio – 12 gennaio: $129,689,032
Weekend 03 gennaio – 05 gennaio: $142,151,672 (-8,8%)
Weekend 11 gennaio – 13 gennai0: $120,120,423 (+8%) (#1 Sempre Amici: $20,355,000)
Come evidenziato nell’articolo di oggi di riepilogo del weekend italiano su Cineguru, mantiene il primo posto Tolo Tolo di Checco Zalone che ha incassato quasi 5,5 milioni di euro totalizzando 41.1 milioni. In seconda posizione debutta Hammamet che ha ottenuto un incasso di 2,2 milioni di euro in soli quattro giorni. Al terzo posto, Piccole Donne ha incassato 1,5 milioni di euro in quattro giorni dal debutto.
Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di Cineguru.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Box Office Mojo