1917:  trailer finale per l’impressionante film di guerra di Sam Mendes

1917: trailer finale per l’impressionante film di guerra di Sam Mendes

Di Marco Triolo

Universal Pictures ha diffuso il trailer finale di 1917, il film di guerra diretto da Sam Mendes come se fosse un unico, lunghissimo e spettacolare piano sequenza. Il film arriverà in USA il 25 dicembre, da noi il 23 gennaio. Ecco il trailer.

1917 è un film di guerra come non ne abbiamo mai visti. Sam Mendes, regista di Skyfall, è tornato a collaborare con il direttore della fotografia Roger Deakins (14 nomination agli Oscar e una statuetta vinta con Blade Runner 2049) per creare un’esperienza assolutamente immersiva. Mendes ha anche scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful).

La sinossi di 1917

Al culmine della Prima Guerra Mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

Il cast

Oltre a MacKay e Chapman, nel cast di 1917 troviamo anche Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Mark Strong (Shazam), Andrew Scott (Sherlock, Fleabag), Richard Madden (Bodyguard, Game of Thrones), Daniel Mays (Rogue One), Adrian Scarborough (Ritorno al Bosco dei 100 Acri), Jamie Parker (Harry Potter and the Cursed Child), Nabhaan Rizwan (Informer) e l’esordiente Claire Duburcq.

Mendes ha lavorato inoltre con lo scenografo Dennis Gassner (Bugsy, Era mio padre), la costumista Jacqueline Durran (Anna Karenina, Darkest Hour) e il montatore Lee Smith (Dunkirk, Il Cavaliere Oscuro). La colonna sonora è opera di Thomas Newman, collaboratore di lunga data di Mendes.

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI