Penny Dreadful: City of Angels – Nuovi dettagli e due foto di Natalie Dormer

Penny Dreadful: City of Angels – Nuovi dettagli e due foto di Natalie Dormer

Di Marco Triolo

Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove immagini di Natalie Dormer nei panni del demone mutaforma Magda in Penny Dreadful: City of Angels, sequel spirituale della serie con Eva Green. John Logan, creatore di entrambe, ha parlato inoltre della genesi di questa nuova iterazione della serie.

Logan ha rivelato di aver inizialmente rifiutato l’offerta di Showtime di realizzare un sequel. Salvo poi cambiare idea quando “il mondo intorno a noi è cambiato con una scossa sismica”. L’autore si riferisce al “ritorno degli estremismi politici, il nazionalismo atavistico, la demagogia pericolosa e il razzismo e l’antisemitismo veementi”. Penny Dreadful: City of Angels è dunque una risposta a tutto questo, e torna indietro nel tempo, alla Los Angeles del 1938, per parlare del presente.

Al centro della storia c’è Tiago Vega (Daniel Zovatto), primo detective di origine messicana della polizia di Los Angeles, la cui famiglia è stata rilocata per via della costruzione della Arroyo Seco Parkway, la prima autostrada senza pedaggio costruita negli Stati Uniti. La nuova serie parlerà dunque “del costo sociale e personale della costruzione di una metropoli moderna”. “Volevo raccontare la storia di una famiglia latina sotto pressione a causa di tutte le forze in gioco, non solo nella costruzione dell’autostrada, ma anche nel crimine, nelle forze dell’ordine e nelle politiche di immigrazione”.

La parola a Natalie Dormer

Si parla, secondo Natalie Dormer, della “demonizzazione dell’altro”. La star di Game of Thrones interpreta, non a caso, un demone mutaforma. La sua Magda sarà un “agente del caos” che “pianta i semi del disordine”. Magda è “fondamentalmente scettica nei confronti dell’umanità. Nel primo episodio dice: ‘Do agli esseri umani una scelta, ma loro scelgono ogni volta di essere sedotti dai ruoli più spregevoli ed egoisti'”.

Nella serie, Magda avrà una sorella, Santa Muerte, interpretata da Lorenza Izzo. Un angelo della morte, che ha il compito di traghettare le anime umane verso l’Aldilà. Una “forza del bene comune” con una visione opposta a quella di Magda. Tra loro ci sarà un rapporto “molto combattuto e complesso”.

Il cast

Penny Dreadful: City of Angels debutterà su Showtime nel 2020. Nel cast vedremo anche Nathan Lane, Kerry Bishé, Johnathan Nieves, Jessica Garza, Adriana Barraza e Michael Gladis. E inoltre Amy Madigan, Brent Spiner, Lin Shaye e Adam RodriguezQui la prima immagine della serie.

LEGGI ANCHE

Invincible: la serie è già stata rinnovata per le stagione 4 e 5? 16 Aprile 2024 - 18:11

A quanto pare la serie animata è stata rinnovata per altre due stagioni, ecco tutti i dettagli.

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI