Watchmen: “la fine è vicina” nel promo del finale di stagione

Watchmen: “la fine è vicina” nel promo del finale di stagione

Di Marco Triolo

AVVISO: SPOILER APOCALITTICI DALL’EPISODIO 8 DI WATCHMEN!

“The End is Nigh”, recitava il cartellone di Rorschach nel seminale Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons. “La fine è vicina”. Una frase ripresa saggiamente dal reparto marketing HBO per accompagnare il promo della nona e ultima puntata della stagione, See How They Fly. Che potrebbe anche essere l’ultima in assoluto, o per lo meno l’unica per il creatore della serie Damon Lindelof. Anche se, a giudicare dal successo della serie, ciò è più che mai in dubbio. Ecco il promo.

La storia finora

Nell’ottavo episodio abbiamo assistito al ritorno del Dottor Manhattan che, pur mantenendo il volto di Calvin Abar (Yahya Abdul-Mateen II), si è mostrato nella sua classica forma blu e si è… fatto catturare dal Settimo Cavalleria come un umano qualsiasi. Ma ci sono un bel po’ di incognite che potrebbe intervenire per impedire ai terroristi bianchi guidati dal senatore Keene (James Wolk) di rubare i poteri a Jon Osterman e ucciderlo. Tanto per cominciare, Adrian “Ozymandias” Veidt (Jeremy Irons) si prepara finalmente a evadere dal suo carcere su Europa, mentre Lady Trieu (Hong Chau) sta per completare la sua misteriosa e gigantesca opera, il Millennium Clock. E non dimentichiamo Wade Tillman / Specchio (Tim Blake Nelson), sparito dalla circolazione dopo aver eliminato alcuni membri del Settimo Cavalleria giunti a ucciderlo.

Il gran finale di Watchmen andrà in onda su HBO domenica 15 dicembre, e sottotitolato su Sky Atlantic in contemporanea alle 3 di notte. Per la versione doppiata si dovrà aspettare la settimana dopo.

Leggi anche: Damon Lindelof commenta il colpo di scena dell’episodio 7.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI