La campagna Hungry Days dei Cup Noodle della Nissin è tornata con un nuovo cortometraggio avente per protagonisti i personaggi di One Piece, re-immaginati come studenti delle superiori, al giorno d’oggi in Giappone.
Dopo i due spot dedicati ai diciassettenni Zoro e Nami, questa volta l’attenzione si sposta su Vivi che deve salutare i suoi amici perché costretta a trasferirsi in un’altra scuola. In questi 30 secondi sono presenti più di 50 personaggi di One Piece!
Il video comincia con Vivi che annuncia il suo trasferimento. Mentre si trova a bordo del Shinkansen la ragazza comincia a ricordare l’anno trascorso con i suoi amici. Tutto è iniziato quando Nami ha convinto Vivi a unirsi alla loro festa durante l’hanami (l’ammirare i fiori di ciliegio).
Durante il viaggio riceve un video messaggio in cui i suoi amici ricreano l’iconica posa del manga, dove alzano il braccio in aria dando le spalle allo schermo. Questa volta indossando dei polsini con una lettera X e tenendo in mano una Cup Noodle, simbolo della loro amicizia.
Qui invece il video musicale di 5 minuti uscito agli inizi di novembre:
La mangaka Eisaku Kubonouchi (Chocolat, Carole & Tuesday) è l’autrice del character design, di questo e degli spot precedenti dedicati a Kiki dello Studio Ghibli, Heidi e a Sazae-san.
L’animazione è stata realizzata dallo studio Shaft (la serie di Monogatari) a differenza dei progetti precedenti animati dalla Tatsunoko Production.
La canzone che sentiamo in sottofondo è ‘Kinen Satsuei‘ cantata dalla rock band giapponese BUMP OF CHICKEN. Si tratta del loro nono singolo.
Fonte Natalie