Ghostbusters Legacy: ecco il poster, lunedì il trailer!

Ghostbusters Legacy: ecco il poster, lunedì il trailer!

Di Filippo Magnifico

Il primo poster del nuovo capitolo della saga Ghostbusters, intitolato Ghostbusters: Legacy , ha fatto il suo debutto nel web! Ma non è tutto, è stato infatti annunciato che lunedì prossimo vedremo il primo trailer del film. Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze, quindi, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

Il poster

ghostbusters

Inoltre, Vanity Fair ha rivelato una serie di immagini e qualche dettaglio sulla trama e i personaggi.

Paul Rudd sarà Mr. Grooberson, un insegnante dei protagonisti Phoebe (McKenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard), figli della madre single Callie (Carrie Coon). Grooberson era un ragazzino nel 1984, quando gli Acchiappafantasmi combatterono contro Gozer a New York. Un evento che oggi è noto come “Manhattan Crossrip”, e dai più giovani è considerato quasi un mito.

Ma la famiglia di Callie ha un legame con gli Acchiappafantasmi. La donna si trasferisce in una cittadina dell’Oklahoma con i due figli, dopo aver ereditato una fattoria dal padre che non ha mai conosciuto. Nella villa di campagna, Phoebe trova dei misteriosi aggeggi (che i fan del film originale riconosceranno). Mentre, nel fienile, Callie trova la vecchia Ecto-1, arrugginita e abbandonata.

“Quando la famiglia arriva alla fattoria, inizia a scoprire il proprio legame con i Ghostbusters originali”, spiega il regista Jason Reitman. “Trevor e Phoebe stanno per scoprire chi fosse loro nonno e se siano pronti o meno a indossare gli zaini protonici di persona”. Anche perché da una vicina miniera abbandonata giungono “strani rumori”.

Chi sia il nonno dei ragazzi non è ancora stato rivelato. Ma la voce è che si tratti di Egon Spengler, un modo di rendere omaggio allo scomparso Harold Ramis. E il look di McKenna Grace sembra confermarlo.

Il cast e la data di uscita

Il cast di Ghostbusters: Legacy include Finn Wolfhard (Stranger Things, IT), Carrie Coon (The Leftovers, Fargo, Avengers: Infinity War), Mckenna Grace (Le terrificanti avventure di Sabrina, Captain Marvel), Celeste O’Connor, Logan Kim e Paul Rudd (Ant-Man, Avengers: Endgame). Nel cast anche Oliver Cooper.

Sigourney Weaver ha confermato che lei e i Ghostbusters originali torneranno in questo sequel, e anche Annie Potts (la segretaria Janine Melnitz) sarà della partita.

L’uscita è attesa per luglio 2020.

Un passaggio di testimone

Ghostbusters: Afterlife sarà un “passaggio di consegne” anche dietro la macchina da presa, poiché Jason Reitman è il figlio di Ivan Reitman, regista di Ghostbusters e Ghostbusters II.

Per Jason sarà un grande cambiamento nella sua carriera, che finora è sempre stata concentrata su commedie drammatiche e introspettive di natura semi-indipendente, come Thank You For Smoking, Tra le nuvole, Juno, Young Adult, Tully e il recentissimo The Front Runner. Il padre Ivan sarà produttore, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jason insieme a Gil Kenan (Monster House, Ember, Poltergeist).

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI