Mark Ruffalo vorrebbe vedere un film su Hulk vs. Wolverine

Mark Ruffalo vorrebbe vedere un film su Hulk vs. Wolverine

Di Marco Triolo

Mark Ruffalo sta cercando il suo posto nel nuovo Marvel Cinematic Universe per il suo Hulk, come ha già rivelato parlando del suo incontro con Kevin Feige per la serie She-Hulk. L’attore sembra entusiasta di riprendere il ruolo di Bruce Banner / Hulk, specialmente ora che il gigante verde è diventato intelligente. Ma se un cameo in She-Hulk sembra più che probabile, l’incognita sul futuro del personaggio al cinema resta. Il problema è sempre quello: Universal detiene parte dei diritti di distribuzione di qualunque film solista si faccia su Hulk, e questo ha determinato la scelta della Marvel / Disney di non produrre più film con la parola Hulk nel titolo. Ma, sempre ammesso che la questione venga risolta, che cosa vorrebbe vedere Mark Ruffalo in un film solista di Hulk? Presto detto: uno scontro con Wolverine.

L’attore ne ha parlato durante un panel al Tokyo Comic-Con, dove ha raccontato proprio di aver recentemente incontrato Kevin Feige, Chief Creative Officer della Marvel.

Kevin Feige mi ha chiesto giusto la settimana scorsa se avessi qualche idea per Hulk. Gli ho detto di sì, penso che ci siano altre storie da raccontare. E lui mi ha detto: “Beh, perché non vieni a raccontarmele? Così vedremo se si riuscirà a trovare un posto per te nel Marvel Universe”. Mi piacerebbe vedere Hulk contro Wolverine.

Va detto che, nel testo originale, si legge: “I’d like to see that. Hulk versus Wolverine”. Sembra quasi che Ruffalo stia rispondendo all’imbeccata di un fan e che dunque non sia stato lui stesso a uscirsene con l’idea.

Alle origini di Wolverine

Resta il fatto che ora questo incontro è possibile. Disney e Fox si sono fuse, e ciò ha riportato gli X-Men in famiglia. Non è escluso che, per re-introdurre i personaggi al cinema, Feige scelga, come già fatto in passato, di accoppiarli con altri eroi più noti. E nel caso di Wolverine e Hulk c’è un precedente storico. Il debutto di Wolverine avvenne infatti su The Incredible Hulk n. 181, nel 1974. In una storia in cui il (futuro) mutante si intromette in un duello tra Hulk e Wendigo. Considerando che i Marvel Studios hanno spesso rispettato dettagli simili – ad esempio utilizzando Loki come villain di The Avengers, esattamente come nella prima apparizione del team nei fumetti – ci potrebbero essere modi peggiori per presentare la versione MCU di Wolverine.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI