Josh Trank ha appena recensito il suo Fantastic 4 su Letterboxd

Josh Trank ha appena recensito il suo Fantastic 4 su Letterboxd

Di Marco Triolo

Se pensavate che l’eterna telenovela del Fantastic 4 di Josh Trank non ci avrebbe più riservato sorprese… ripensateci. Perché il regista ha appena recensito su Letterboxd il suo film, dopo averlo rivisto per la prima volta da anni.

Previously on Fantastic 4

Torniamo indietro di poco più di quattro anni, quando, durante la bufera tra Josh Trank e 20th Century Fox, il regista pubblicò e subito dopo cancellò un tweet ormai famosissimo:

Un anno fa avevo una fantastica versione [del film]. E avrebbe ricevuto grandi recensioni. Probabilmente non la vedrete mai. Questa è però la realtà.

Le voci sulla disastrosa lavorazione del film si susseguivano, all’epoca, a un ritmo convulso. La conclusione di molti fu che il problema alla radice di Fantastic 4 – I fantastici quattro fu un concorso di colpe. Da una parte, uno studio che non aveva le idee chiare, e voleva solamente mantenere i diritti dei personaggi. Dall’altra un regista che probabilmente non era ancora pronto a gestire le pressioni che la realizzazione di un tale blockbuster comporta.

Nella puntata di oggi

E così, per molto tempo, Josh Trank si è rifiutato di rivedere un film che non considera realmente suo, ma un prodotto delle intromissioni della Fox (e dei reshoots coordinati dal produttore, e futuro regista di X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg). Ora lo ha fatto. Il verdetto?

Il film non è male. Mi aspettavo che fosse molto peggio di quello che è. Non lo avevo letteralmente più visto da due settimane prima dell’uscita, e allora ero in uno stato mentale fortemente traumatizzato. Perché? Eh, ve lo dico un’altra volta.

Trank dà al film un voto di due stelle su cinque e fa i complimenti al cast, composto da Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell e Toby Kebbell.

Tutti quanti nel film sono bravissimi, e in generale da qualche parte c’è un buon film. E il cast meriterebbe di essere in QUEL film. Tutti quelli che hanno lavorato a Fant4stic chiaramente avrebbero voluto fare QUEL film. Ma, alla fine, non ci sono riusciti. E io, lo avevo fatto quel film in cui tutti meritavano di essere? Onestamente, non so dirlo. Quello che posso dire è che ci sono DUE diversi film in uno solo, che fanno a botte per essere quel film.

Josh Trank si paragona scherzosamente a Zack Snyder e cita la recente campagna per la distribuzione dello Snyder Cut di Justice League:

Esiste un #releasethetrankcut? Non importa. Non sono Zack Snyder. Zack Snyder è un regista iconico e leggendario che realizza grandi film sin da quando era al liceo. Io, allora, avevo 29 anni, ero alle prese con il mio secondo film, in una situazione troppo complicata perché un regista al suo secondo film potesse gestirla. Detto questo, non mi pento di nulla. Fa parte di me.

E conclude citando la voce secondo cui il regista di Ant-Man, Peyton Reed, starebbe facendo campagna per dirigere il Fantastic 4 dei Marvel Studios:

Spero che Peyton Reed diriga il prossimo Fantastic 4 e faccia un grande lavoro. E spero che mi dia un cameo.

Fonte: SuperHeroHype

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI