Il nuovo film di Paul Thomas Anderson sarà ambientato in un liceo negli anni ’70

Il nuovo film di Paul Thomas Anderson sarà ambientato in un liceo negli anni ’70

Di Marco Triolo

Sono passati ormai due anni dall’uscita de Il filo nascosto, ultimo film di Paul Thomas Anderson. Da allora, il regista si è dedicato a dirigere video per la band pop-rock Haim e ha diretto il corto Anima con Thom Yorke (per Netflix). Ma di un nuovo lungometraggio all’orizzonte neanche l’ombra, almeno fino ad ora. Perché adesso finalmente sappiamo quale sarà il prossimo film del regista.

Il progetto, ancora senza titolo, sarà ambientato in un liceo della San Fernando Valley californiana negli anni ’70. La stessa area di Los Angeles in cui è cresciuto Anderson, gli anni in cui lui stesso è andato al liceo. Il che significa che, probabilmente, il film sarà almeno in parte autobiografico.

La storia di un giovane attore di successo

Ma c’è di più. Stando a The Hollywood Reporter, il progetto non sarà solamente il classico racconto di formazione negli anni della high school. Al centro delle vicende ci sarà uno studente con un passato da attore bambino di successo. Paul Thomas Anderson scriverà, dirigerà e produrrà il progetto con la sua Ghoulardi Film Company. Il processo di casting è già in atto e, a quanto pare, la produzione sta cercando molti attori per un film che sarà probabilmente corale, o per lo meno costituito da più storie intersecate. Le riprese dovrebbero partire a febbraio.

Paul Thomas Anderson ha già ambientato tre dei suoi film nella San Fernando Valley, una zona a nord di Los Angeles che include le comunità di Sherman Oaks, Encino e Tarzana. I film sono Ubriaco d’amore, Boogie Nights e Magnolia. Per il regista si tratterà dunque di un ritorno a casa, sia letterale che figurato. Il filo nascosto era infatti ambientato a Londra negli anni ’50, ed è stato il primo film di Anderson a non essere ambientato in America.

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI