Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk appariranno anche al cinema

Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk appariranno anche al cinema

Di Marco Triolo

Le serie Disney+ ambientate nel Marvel Cinematic Universe saranno molto diverse da quelle Netflix e da Agents of S.H.I.E.L.D., nel senso che saranno legate a doppio filo agli eventi dei film. Ma questo lo sapevamo già: saranno prodotte da Kevin Feige, Chief Creative Officer della Marvel, e influenzeranno gli eventi dei film. I personaggi apparsi nei film Marvel, come Loki, Falcon, Scarlet Witch e Occhio di Falco, appariranno anche nelle serie, interpretati dagli stessi attori. Ma quello che non era mai stato detto finora è che, stavolta, i personaggi che debutteranno nelle serie TV appariranno a loro volta al cinema.

Stiamo parlando di She-Hulk, Moon Knight e Ms. Marvel, protagonisti di tre serie Disney+ annunciate allo scorso D23 Expo. Feige lo ha confermato nel corso della stessa intervista in cui ha anche risposto ai commenti di Martin Scorsese sui film Marvel.

Un incontro senza precedenti

Finora, universo cinematografico e televisivo Marvel erano stati abbastanza separati, pur essendo, sulla carta, un solo universo. Agents of S.H.I.E.L.D., nelle prime stagioni, ha ospitato cameo di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, Cobie Smulders nel ruolo di Maria Hill e Jaimie Alexander in quello di Lady Sif. Ma, per il resto, pur citando gli eventi dei film Marvel, non vi ha mai preso parte direttamente. Al punto che Phil Coulson, morto in The Avengers, è poi restato “morto” per sempre nei film, anche se la serie ha rivelato che in realtà era tornato in vita.

Ancora peggio è andata alle serie Netflix del mini-universo dei Defenders. Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e Punisher sono rimasti totalmente confinati al loro mondo di quartiere, anche se la Battaglia di New York degli Avengers era uno dei punti chiave della prima stagione di Daredevil.

Stavolta cambierà tutto, ed era chiaro che l’intenzione di Feige fosse quella di ottenere una sinergia mai vista prima. La Marvel ha già infranto parecchie barriere, in termini di universi cinematografici. E ora tenterà di fare quello che molti hanno tentato, fallendo ogni volta.

Leggi anche:
Il provino di Ms. Marvel cita gli Inumani e i New Avengers
Annunciati gli showrunner di Moon Knight e She-Hulk

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI