Ms. Marvel – Il provino di un’attrice cita gli Inumani e i New Avengers

Ms. Marvel – Il provino di un’attrice cita gli Inumani e i New Avengers

Di Marco Triolo

Non ci sono molti dettagli su Ms. Marvel, una delle prossime serie del Marvel Cinematic Universe che debutteranno su Disney+. Sappiamo che sarà scritta da Bisha K. Ali e che dovrebbe re-introdurre gli Inumani nell’universo Marvel dopo la fallimentare serie ABC. Kamala Khan, la protagonista, dopo tutto è inumana nei fumetti. Ora arriva in video, condiviso dalla pagina twitter brasiliana Marvel News, che sembra confermare quest’ultima congettura.

Il video riprende il supposto provino di un’attrice per il ruolo di Kamala. In esso, l’attrice dialoga con un non meglio specificato Capitano – che ha tutta l’aria di essere Captain Marvel, visto che l’intelocutrice è una donna e visto che nei fumetti Kamala è una fan di Carol Danvers – e parla di Inumani e New Avengers. Di questi ultimi, formazione che nei fumetti ha seguito lo scioglimento dei Vendicatori originali, dice di averli “guardati allenarsi tutto il pomeriggio”. Poi racconta le sue origini, il fatto di essere stata investita da una “Terrigen Wave”, un’ondata di nebbie terrigene (che donano agli Inumani i loro poteri). Da quello che si capisce, questa ondata terrigena – simile alla bomba terrigena scagliata da Freccia Nera, leader degli Inumani, che ha dato i poteri a Kamala nei fumetti, avrebbe spazzato la Terra dopo lo scontro finale con Thanos. Poiché Kamala ha un antenato inumano, la nebbia terrigena ha risvegliato i suoi poteri sopiti.

L’attrice prosegue e racconta l’episodio che l’ha convinta a usare i suoi poteri per il bene. Un giorno, poco dopo aver ottenuto i suoi poteri, Kamala sta camminando per la strada quando vede un autobus perdere il controllo. Dopo essere rimasta bloccata per alcuni secondi, la ragazza decide di intervenire per salvare le persone a bordo.

Sarà vero?

Si tratta di una bella mole di informazioni sul personaggio. Ma bisogna comunque prendere questo video con le pinze: primo, non sappiamo se si tratti effettivamente di un provino ufficiale Marvel o di un video mandato da un’attrice speranzosa, o ancora di un falso completo. Secondo, anche se fosse autentico, non è detto che i dettagli narrati corrispondano a quanto vedremo nella serie. Magari sono stati presi dal fumetto con il semplice scopo di dare alle aspiranti protagoniste del materiale su cui lavorare.

Se quanto appare nel video è invece autentico, allora significa che la fedeltà al fumetto Ms. Marvel sarà quasi totale. E perciò dobbiamo anche aspettarci la presenza di Brie Larson in un ruolo cameo. Ma questa, dato che la promessa è che le serie Disney+ saranno profondamente legate ai film, è quasi scontato.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI