I Figli del Mare in anteprima a Lucca C&G, al cinema dal 2 dicembre

I Figli del Mare in anteprima a Lucca C&G, al cinema dal 2 dicembre

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: I figli del mare – Recensione del film dello Studio 4°C

Domenica 3 novembre a Lucca Comics & Games, verrà presentato in anteprima I Figli del Mare (Kaijū no Kodomo). La proiezione verrà effettuata in lingua originale, con sottotitoli in italiano.

Ecco il trailer in italiano:

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

I FIGLI DEL MARE racconta la storia di Ruka, liceale ribelle, che viene esclusa dall’attività del club per l’intera durata delle vacanze scolastiche; fortemente annoiata, la ragazza decide di visitare il padre all’acquario dove lavora. Qui farà uno strano incontro con Umi (mare) un ragazzo straniero che sembra cresciuto fra strani e straordinari segreti. Affascinata dal suo modo di nuotare, che lo fa sembrare un uccello in volo, Ruka si trova, suo malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di lei. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un’anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.

I doppiatori:

Seishu Uragami (Kei Shinomiya nel live action Tomodachi Game) doppia Sora, Min Tanaka è il doppiatore del biologo marino Jim, il guardiano di Sora e Umi mentre Win Morisaki (Daito in Ready Player One) è la voce di Anglade, l’ex-partner di Jim, che sta cercando di scoprire il segreto dei due ragazzi.

Hiiro Ishibashi doppia Umi, Mana Ashida è la voce di Ruka. Sumiko Fuji è Dede una figura misteriosa che osserva Umi a Sora, Goro Inagaki doppia Masaaki Azumi, il padre di Ruka che lavora all’aquario. Yuu Aoi presta la voce alla madre di Ruka, Kanako Azumi che ha un legame difficile sia con Ruka che con Masaaki; Toru Watanabe è il sensei, l’allenatore della squadra di pallamano di Ruka.

Il manga:

Serializzato sulla rivista IKKI della Shogakukan dal 2007 al 2011, e raccolto in cinque volumi, il manga è stato pubblicato in Italia nel 2014 da Planet Manga.

L’opera ha vinto il 38° Japan Cartoonist Awards e l’Excellence Prize alla 13ma edizione del Japan Media Arts Festival nel 2009, è stata nominata nel 2008 e nel 2009 al Osamu Tezuka Cultural Prize.

Lo staff

Alla regia Ayumu Watanabe (Space Brothers, After the Rain), il direttore dell’animazione e character designer è Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers, The Tale of the Princess Kaguya). Art Director: Shinji Kimura, CGI Director: Kenichiro Akimoto, Color Key: Miyuki Itou, direttore del suono: Koji Kasamatsu, produttore Eiko Tanaka. Le musiche di Joe Hisaishi (Studio Ghibli). Animazioni Studio 4°C.

I Figli del Mare verrà distribuito nelle sale italiane solo il 2, 3 e 4 dicembre da Nexo Digital in collaborazione con Dynit.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI