Bob Iger ha qualcosa da dire a Martin Scorsese e Francis Ford Coppola

Bob Iger ha qualcosa da dire a Martin Scorsese e Francis Ford Coppola

Di Filippo Magnifico

E alla fine è arrivato Bob Iger. Il CEO di The Walt Disney Company è rimasto in silenzio per tutto questo tempo, ha ascoltato le pesanti critiche di Martin Scorsese nei confronti dei cinecomic, che hanno trovato un ulteriore sfogo nelle parole di Francis Ford Coppola, che ha definito il tipo di cinema al centro delle critiche è “spregevole”.
Ma alla fine ha deciso di dire la sua e lo ha fatto durante l’ultima Tech Live Conference organizzata dal Wall Street Journal.

Le dichiarazioni di Bob Iger

Stimo molto Scorsese e Coppola, per i film che hanno realizzato e che tutti noi abbiamo visto. Ma per quanto riguarda il commento di Francis, a parola ‘spregevole’ io la userei per qualcuno che ha commesso un omicidio. Qui si parla di film.

A chi era rivolto? A Kevin Feige che guida i Marvel Studios, a Taika Waititi o Ryan Coogler che hanno diretto alcuni nostri film, o Scarlett Johansson o Chad Boseman? Potrei proseguire con l’elenco e nominare tante altre persone, come Robert Downey Jr..

Non riesco a comprendere i motivi per cui ci stanno criticando. Realizziamo film che le persone adorano e questo è un dato di fatto. Potrei sembrare troppo sulla difensiva, ma la verità è che non sento la necessità di difendere il nostro operato. Vogliamo raccontare a tutto il mondo grandi storie, con grandi valori.

Tutto questo mi rende perplesso, ma se vogliono criticare sono liberi di farlo. Le loro parole, però, sono profondamente irrispettose per tutte le persone che lavorano duramente a questi film.

Lo scontro prosegue, insomma. Chi sarà il prossimo a inserirsi nel discorso? Non possiamo fare altro che aspettare…

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI