The Last Duel: Adam Driver contro Matt Damon nel film di Ridley Scott?

The Last Duel: Adam Driver contro Matt Damon nel film di Ridley Scott?

Di Marco Triolo

Adam Driver è in trattative per entrare nel cast di The Last Duel, il nuovo film di Ridley Scott. Se la cosa andasse in porto, Driver affiancherebbe Matt Damon, Ben Affleck e Jodie Comer nel dramma storico tratto da un libro di Eric Jager. Variety riporta la notizia e sgancia una bomba: Ben Affleck non sarebbe più coinvolto in uno dei due ruoli principali, ma starebbe puntando una delle parti di contorno. Il che lascerebbe quel ruolo ad Adam Driver stesso.

Affleck comunque è coinvolto in veste creativa, avendo scritto la sceneggiatura insieme a Matt Damon (per la prima volta dai tempi di Will Hunting) e Nicole Holofcener (Copia originale, Non dico altro). I due amici saranno anche produttori. A quanto pare, Affleck è stato costretto a cedere uno dei due ruoli principali perché nello stesso periodo sarà impegnato sul set di Deep Water di Adrian Lyne, prodotto da New Regency.

Adam Driver si sta rapidamente affermando come uno dei più dotati interpreti del cinema americano. Presto lo vedremo in Storia di un matrimonio, film Netflix presentato a Venezia, in cui recita accanto a Scarlett Johansson per la regia di Noah Baumbach. E naturalmente in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, capitolo finale della Skywalker Saga.

La trama di The Last Duel

The Last Duel è ambientato nella Francia del 14° Secolo e ispirato a fatti realmente accaduti. Protagonisti della storia sono il cavaliere Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Gris. Nel 1386, tornato in patria da una guerra, de Carrouges scopre che il suo migliore amico ha violentato sua moglie Margerite. Nessuno le ha creduto, però, e così Le Gris è stato sollevato da ogni accusa. Ma de Carrouges non ci sta, e fa appello al re di Francia per ottenere giustizia. La sentenza prevede che i due si sfidino in un duello all’ultimo sangue. Chiunque sopravvivrà avrà Dio dalla sua parte. E, se de Carrouges perderà, sua moglie sarà bruciata sul rogo per aver giurato il falso.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI