Un Joker diverso nella foto del make-up test di Jared Leto

Un Joker diverso nella foto del make-up test di Jared Leto

Di Marco Triolo

In questi giorni, il Joker sta impazzando nelle sale nella sua più recente incarnazione, interpretata da Joaquin Phoenix. Ma, prima di lui, a indossare i panni del principe clown del crimine di Gotham è stato Jared Leto in Suicide Squad. Leto sembrava destinato a tornare nel ruolo, e magari anche a scontrarsi con il Batman di Ben Affleck. Ma l’universo cinematografico DC ha subito diversi scossoni dopo l’uscita del film di David Ayer, e molte cose stanno cambiando. Ben Affleck ha ceduto il ruolo di Batman a Robert Pattinson, e il sequel di Suicide Squad firmato da James Gunn è più vicino a un reboot. Risultato: il Joker di Jared Leto resta per ora confinato a quell’unica apparizione.

Eppure David Ayer ci tiene a ricordare che anche quel Joker è esistito. Il regista ha da poco postato su Instagram una foto che ritrae Leto in uno dei primi make-up test nei panni del personaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

This is an early #Joker make up test. The research and fine tuning when crafting a character are endless.

Un post condiviso da David Ayer (@davidayermovies) in data:

Cosa cambia?

Come si può notare, ci sono alcuni dettagli diversi rispetto alla versione finale. Manca il controverso tatuaggio “Damaged” sulla fronte di Joker. Le sopracciglia sono rasate anche qui, ma in questo caso al loro posto ci sono dei tatuaggi con la risata del Joker. Per quanto le differenze non manchino, comunque, è evidente come l’impronta data al personaggio fosse già quella controversa vista nel film. Un Joker tatuato e aggiornato ai gusti del 21° Secolo, che però non è piaciuto a tutti.

Jared Leto, a quanto pare, non è molto contento della decisione della Warner di realizzare il film con Joaquin Phoenix. Allo stesso tempo, alla Harley Quinn di Margot Robbie è stato dedicato un altro film, Birds of Prey, mentre lui è rimasto a bocca asciutta. Questo non ha impedito all’attore di proseguire sulla strada dei cinecomics: attualmente sta girando Morbius, spin-off di Spider-Man prodotto dalla Sony.

Fonte: SuperHeroHype

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI