Doctor Sleep sarà più lungo di Shining: ecco quanto durerà

Doctor Sleep sarà più lungo di Shining: ecco quanto durerà

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Passato e presente a confronto nei nuovi poster di Doctor Sleep

Gli horror tendono a privilegiare le brevi durate, ma ovviamente esistono le eccezioni: alcuni film dell’orrore hanno infatti un respiro epico che giustifica un minutaggio superiore alla media, come Shining, che dura 146 minuti. Ebbene, ora scopriamo che Doctor Sleep sarà persino più lungo.

AMC Theatres rivela infatti che il film di Mike Flanagan durerà 152 minuti, quindi due ore e mezza. Lo stesso regista ha condiviso il tweet con un avvertimento per i fan:

Sì, forse è meglio se prendete una bibita PICCOLA…

Se avete letto il romanzo di Stephen King, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer, sapete che il materiale narrativo è tanto, e inoltre ci saranno varie reminiscenze di Shining, quindi la durata non sorprende. Vi ricordo che Doctor Sleep uscirà nelle sale italiane il prossimo 31 ottobre.

Doctor Sleep

LEGGI ANCHE:

Il viaggio di Danny in una featurette di Doctor Sleep

Shining torna al cinema in versione estesa

Il secondo trailer di Doctor Sleep

Il primo trailer di Doctor Sleep

Doctor Sleep è ambientato nello stesso universo dello Shining di Kubrick

La sinossi ufficiale

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose The Hat e i suoi seguaci, i membri del The True Knot, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità.

Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

Il cast

Come sappiamo, Ewan McGregor interpreta la versione adulta di Danny Torrance, mentre Rebecca Ferguson è Rose the Hat, leader del Vero Nodo. Alex Essoe e Carl Lumbly prestano il volto rispettivamente a Wendy Torrance e Dick Halloran; Zahn McClarnon interpreta Crow Daddy, braccio destro di Rose the Hat; Kyliegh Curran è Abra Stone; Bruce Greenwood presta il volto al Dr. John Dalton; mentre Emily Alyn Lind è Snakebite Andi, altro membro del Vero Nodo. Il cast include anche Jocelin Donahue e Jacob Tremblay.

Flanagan e King

Doctor Sleep sarà la seconda trasposizione di Stephen King firmata da Mike Flanagan, dopo Il gioco di Gerald. Il regista ha scritto anche la sceneggiatura.

Fonte: ScreenRant

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI