Dean Deblois dirigerà Treasure Island per Universal

Dean Deblois dirigerà Treasure Island per Universal

Di Marlen Vazzoler

Universal Pictures e Mandeville Films stanno sviluppando Treasure Island un nuovo adattamento cinematografico del romanzo de L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, diretto da Dean DeBlois (Dragon Trainer).

Evan Spiliotopoulos (La Bella e la Bestia) collaborerà con DeBlois alla sceneggiatura della pellicola. Ma questo non sarà il prossimo progetto del filmaker, visto che si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo. DeBlois debutterà come regista di un film live action con Micronauts della Paramount/Hasbro in uscita per il 4 giugno 2021.

La sinossi del libro:

Il romanzo è ambientato in un paesino sul mare, nell’Inghilterra del Settecento: il giovane Jim Hawikins e sua madre, proprietaria della locanda “Ammiraglio Benbow”, scoprono nel baule di un marinaio morto la mappa di un tesoro nascosto su un’isola. Si tratta del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint.

Jim, il dottor Livesey e il nobile Trelawney organizzano una spedizione a bordo della “Hispaniola” e portano con sé come cuoco di bordo un uomo dalla gamba di legno, Long John Silver, e il suo pappagallo. Inizia una grande avventura che per Jim sarà anche l’iniziazione alla vita adulta e la scoperta della malvagità umana.

Adattamenti:

Sono molteplici le trasposizioni de L’isola del tesoro realizzate nel corso degli anni. Ricordiamo il film del 1934 diretto da Victor Fleming con Wallace Beery e Jackie Cooper.Il primo film live-action prodotto da Walt Disney, la versione del 1950, diretta da Byron Haskin con Robert Newton e Bobby Driscoll. Nel 1972 John Hough e Andrea Bianchi hanno diretto Orson Welles nei panni di Silver. Nel 1996 Brian Henson ha proposto invece I Muppet nell’isola del tesoro con Tim Curry.

Per il piccolo schermo viene realizzata nel 1978 la serie animata dalla Tokyo Movie Shinsha diretta da Osamu Dezaki con il character design di Akio Sugino, composta da 26 episodi. Nel 1990 è la volta di un film per la TBS con Charlton Heston, Christian Bale, Oliver Reed e Christopher Lee. Infine degna di nota la miniserie di Syfy del 2012 con Eddie Izzard, Donald Sutherland ed Elijah Wood, nominata a 2 Emmy.

Il nuovo adattamento è prodotto da prodotta da DeBlois, Todd Lieberman e David Hoberman della Mandeville Films.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI