Black Panther 2 – Ryan Coogler ha appena cominciato a lavorare sulla storia

Black Panther 2 – Ryan Coogler ha appena cominciato a lavorare sulla storia

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco quando uscirà Black Panther 2

Sappiamo che Black Panther 2 (titolo non ufficiale) uscirà il 6 maggio 2022, quindi c’è ancora tempo prima dell’inizio delle riprese, che probabilmente si svolgeranno nel corso del 2021. Per il momento, infatti, il regista Ryan Coogler si trova ancora all’inizio del processo creativo.

Parlando con il Wall Street Journal, il CEO della Disney Bob Iger ha spiegato che la nuova avventura di T’Challa (Chadwick Boseman) è in fase di sviluppo, ma Coogler “ha appena iniziato a definire la storia”. A dire il vero, tre mesi fa Kevin Feige aveva dichiarato la stessa identica cosa, segno che il percorso per l’ideazione della trama è piuttosto lungo.

Pare che i Marvel Studios terranno una riunione creativa molto presto, quindi Black Panther 2 – insieme agli altri film delle Fasi 4 e 5 – potrebbero avere presto una direzione più chiara. Per il momento le notizie sul sequel sono molto scarse, ma sappiamo che Martin Freeman tornerà nel ruolo di Everett Ross.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Martin Freeman conferma che Everett Ross tornerà in Black Panther 2

Courtney B. Vance svela il ritorno di un personaggio in Black Panther 2

Black Panther 2, la pressione è tutta su Ryan Coogler

Ryan Coogler scriverà e dirigerà Black Panther 2

La recensione di Black Panther

La sinossi del primo film

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Il cast

Nel ricchissimo cast del primo Black Panther figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

Sceneggiatura e altri dettagli

La sceneggiatura di Black Panther è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film. Il cineasta si è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). I costumi sono stati affidati a Ruth E. Carter (Selma, The Butler), mentre il trucco a Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) hanno supervisionato gli effetti visivi e speciali.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI