Without Remorse: Jamie Bell con Michael B. Jordan nel film di Sollima

Without Remorse: Jamie Bell con Michael B. Jordan nel film di Sollima

Di Marco Triolo

Jamie Bell potrebbe riunirsi con Michael B. Jordan in Without Remorse, film di Stefano Sollima tratto da Senza rimorso di Tom Clancy. L’attore, che ha lavorato con Jordan in Fantastic 4, è in trattative per interpretare Robert Ritter, vice-direttore delle operazioni CIA, responsabile di aver reclutato John Clark nell’agenzia. Clark sarà interpretato da Jordan, appunto.

Il personaggio di Robert Ritter è molto importante nell’universo letterario di Tom Clancy, ed è apparso in diversi romanzi dell’autore. Tra cui anche Pericolo imminente, adattato al cinema in Sotto il segno del pericolo. Lì, Harrison Ford interpretava Jack Ryan, mentre Ritter era interpretato da Henry Czerny. John Clark aveva invece il volto di Willem Dafoe.

Gli autori

Sotto il segno del pericolo fu prodotto da Paramount, come lo sarà anche Without Remorse. Lo studio spera di far partire un nuovo franchise incentrato sul John Clark di Michael B. Jordan. Il progetto è di alto profilo, e lo si capisce dal nome dello sceneggiatore coinvolto. Quel Taylor Sheridan che, oltre ad aver creato la saga di Sicario (di cui Sollima ha diretto il secondo capitolo, Soldado), ha scritto Hell or High Water, diretto I segreti di Wind River e creato la serie Yellowstone.

Per Stefano Sollima si tratterà del secondo film americano dopo Soldado. Il regista ha inoltre firmato i primi due episodi di ZeroZeroZero, ambiziosa serie internazionale tratta dal libro di Roberto Saviano.

Chi è John Clark

L’ex Navy SEAL John Clark, alias John Terrence Kelly, è apparso in 17 romanzi di Clancy, collaborando spesso con Jack Ryan. Jordan lo interpreterà anche in Rainbow Six. Without Remorse sarà prodotto da Akiva Goldsman, Jordan, Josh Appelbaum e André Nemec.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI