Carnival Row – Una featurette ci porta alla scoperta delle scenografie

Carnival Row – Una featurette ci porta alla scoperta delle scenografie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gli autori parlano del finale di Carnival Row e della seconda stagione

Sono passate poco più di due settimane dall’uscita di Carnival Row su Prime Video, e Amazon ha pubblicato una featurette che ci porta dietro le quinte della serie.

L’approfondimento è dedicato alle elaborate scenografie che riproducono Burgue, la metropoli d’ispirazione vittoriana (con tocchi steampunk) in cui si svolge la storia. È qui che convergono gli abitanti di Tír na nÓg, sfrattati dal loro regno a causa di una guerra con gli umani: la metropoli si popola quindi di elfi, fate, centauri e altre creature fantastiche, ma la convivenza con i locali non è semplice. Il detective Rycroft Philostrate (Orlando Bloom) è uno dei pochi umani disposti ad aiutarle, soprattutto quando un misterioso assassino le prende di mira. Nel frattempo, Rycroft ritrova la fata Vignette Stonemoss (Cara Delevingne), con cui aveva intrecciato una relazione durante la guerra.

Carnival Row è basata su una sceneggiatura di Travis Beacham intitolata A Killing on Carnival Row, inclusa nella Black List di Hollywood nel 2005. La regia è stata affidata a Jon Amiel, noto per Sommersby, Copycat, Entrapment e The Core. Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette

LEGGI ANCHE:

Si pensa già alla quarta stagione di Carnival Row

Amazon ha rinnovato Carnival Row per la stagione 2

La sinossi ufficiale

Orlando Bloom (Pirati dei Caraibi) e Cara Delevingne (Suicide Squad) sono i protagonisti di Carnival Row, una serie ambientata in un mondo fantasy vittoriano, in cui vivono anche creature mitologiche costrette a fuggire dai loro regni di origine, in seguito all’invasione subita dagli uomini. Per queste creature, alle quali è proibito di vivere, amare e di volare in libertà, è impossibile convivere con gli esseri umani. Ma anche nell’oscurità la speranza sopravvive: un detective umano, Rycroft Philostrate (Bloom), e una fata, Vignette Stonemoss (Delevingne), intrecciano una relazione pericolosa in una società sempre meno tollerante. Vignette, inoltre, cova un segreto che può mettere in pericolo il mondo di Philostrate proprio mentre sta seguendo il caso più importante della sua vita: una serie di orribili omicidi che mettono a repentaglio la pace a Row.

Il cast

Al fianco di Orlando Bloom e Cara Delevingne, il cast della serie annovera anche David Gyasi (Interstellar) nel ruolo di Agreus, un fauno misteriosamente ricco che si muove nell’alta società nonostante le gerarchie sociali. Karla Crome (Under the Dome) nei panni di Tourmaline, un’acuta fata-poetessa scappata dalla sua terra natia a causa della guerra. Indira Varma (Game of Thrones) nel ruolo di Piety Breakspear, la scaltra e regale matriarca della potente famiglia che regna sulla città di The Burgue. Tamzin Merchant (Salem) nei panni di Imogen Spurnrose, un giovane uomo che vede in Agreus l’opportunità per salvare la sua famiglia aristocratica dal declino.

La produzione

è prodotta da Legendary Television. I produttori esecutivi sono Marc Guggenheim (Arrow, Eli Stone), René Echevarria (Star Trek, Teen Wolf, Castle, Medium), Jon Amiel (Outsiders), Orlando Bloom e Travis Beacham (Pacific Rim, Scontro tra Titani).

Fra thriller e fantasy

Carnival Row sarà un thriller sovrannaturale in otto episodi ambientato nella fittizia cittadina di Burgue, simile alla Londra dell’epoca vittoriana, dove hanno trovato rifugio molte creature fantastiche in seguito alla guerra che sta devastando il loro paese natale. Tra i cittadini e questi singolari immigrati cresce la tensione, che giunge al culmine quando una fata showgirl viene uccisa sull’eponima Carnival Row. L’ispettore di polizia Rycroft Philostrate, interpretato da Orlando Bloom, rischierà tutto per risolvere questo caso di omicidio. L’atmosfera oscillerà tra il noir, il fantasy e lo steampunk.

Carnival Row

Fonte: Amazon Prime Video

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI