Joker: arriva un nuovo trailer cinese con scene inedite

Joker: arriva un nuovo trailer cinese con scene inedite

Di Marco Triolo

Il 3 ottobre non arriverà mai abbastanza presto, e allora consolatevi con un altro trailer di Joker. Il breve ma evocativo filmato viene dalla Cina e include alcune brevi segmenti inediti. Eccolo…

Il film, diretto da Todd Phillips e scritto dal regista insieme a Scott Silver, ha da poco trionfato a Venezia, vincendo il Leone d’Oro. Un traguardo notevole per un film tratto dai fumetti, che si appresta a sfondare i botteghini americani. Le prime proiezioni danno il suo debutto tra i 75 e i 90 milioni di dollari.

Il cast di Joker include Joaquin Phoenix nei panni del protagonista Arthur Fleck, un ruolo che molti danno già come favorito agli Oscar. Accanto a lui vedremo Zazie Beetz, Robert De Niro, Marc Maron, Frances Conroy, Brett Cullen, Douglas Hodge, Shea Whigham, Brian Tyree Henry e Dante Pereira-Olson.

La sinossi ufficiale

Joker del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.

Per saperne di più:

Il nuovo banner del film
La recensione da Venezia
Joaquin Phoenix: “Con Joker ho potuto creare qualcosa di indefinibile”
Il trailer finale

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI