Tokyo Vice – Ken Watanabe nel cast dello show di HBO Max

Tokyo Vice – Ken Watanabe nel cast dello show di HBO Max

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La piattaforma di WarnerMedia ordina la miniserie Tokyo Vice con Ansel Elgort

Ken Watanabe (Godzilla: King of the Monsters) farà parte del cast della serie drammatica Tokyo Vice dove coprirà anche il ruolo di produttore esecutivo.

Lo show è basato sul libro ‘Tokyo Vice: An American Reporter on the Police Beat in Japan‘ che racconta le memorie del reporter investigativo americano Jake Adelstein. Ha ricevuto un ordine di 10 episodi dalla piattaforma streaming HBO Max di WarnerMedia.

Storia e ruolo

Scritta dal drammaturgo J.T. Rogers (Oslo), la serie è incentrata sul giornalista americano Jake (Ansel Elgort) è racconta la sua discesa nei bassifondi di Tokyo, dove nulla e nessuno è veramente quello che sembra, per rivelare la corruzione.

Watanabe interpreta Hiroto Katagiri, un detective della divisione del crimine organizzato del dipartimento di polizia di Tokyo che è anche una figura paterna per Jake (Elgort). Attraverso tutta la serie lo aiuta a percorrere la sottile e spesso precaria linea tra gli sbirri e il mondo del crimine organizzato.

Alla regia Rogers e Destin Daniel Cretton (Short Term 12), i produttori esecutivi sono: John Lesher, Emily Gerson Saines e Ansel Elgort.

La sinossi del libro pubblicato in Italia da Einaudi

A diciannove anni, Jake Adelstein è andato in Giappone in cerca di pace e tranquillità. Quello che ha trovato è stata una vita di crimine e… cronaca nera, al prestigioso quotidiano Yomiuri Shinbun. Per dodici anni, lavorando ottanta ore, ha coperto il lato squallido del Giappone, dove l’estorsione, l’omicidio, il traffico di esseri umani, e la corruzione sono familiari come il ramen e il sakè.

Fino a quando il suo ultimo scoop l’ha portato faccia a faccia con il più infame boss della yakuza, Tadamasa Goto, soprannominato il “John Gotti del Giappone” – che ha minacciato di morte lui e la sua famiglia. Adelstein ha deciso di dimettersi… momentaneamente. Poi, ha reagito.

In Tokyo Vice, Adelstein racconta l’affascinante, spesso umoristica storia del suo viaggio da inesperto giornalista – che ha fatto degli errori da principiante, come prendere parte a un combattimento di arti marziali con un redattore anziano – a un audace giornalista investigativo, con una taglia sulla sua testa.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI