Bad Robot di J.J. Abrams e WarnerMedia stringono un accordo di esclusiva

Bad Robot di J.J. Abrams e WarnerMedia stringono un accordo di esclusiva

Di Marco Triolo

Da qui al 2024, la Bad Robot di J.J. Abrams produrrà contenuti in esclusiva per WarnerMedia. Non stiamo parlando solo di serie TV, ma anche di film, videogiochi e contenuti digitali. I termini finanziari dell’accordo sono tenuti segreti, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 milioni di dollari.

Bad Robot Games, la divisione videoludica della compagnia, svilupperà nuovi progetti in associazione con Tencent e Warner Bros. Interactive Entertainment, per smartphone, PC e console. Per quanto riguarda la TV, Bad Robot continuerà a lavorare con la compagnia per produrre drammi e commedie, serie evento e molto altro, come già sta facendo per Warner Bros. Television da anni. Le serie Bad Robot attualmente includono Westworld, Lovecraft Country, Demimonde e They Both Die at the End, tutte sviluppate per HBO. Bad Robot sta inoltre sviluppando tre serie per Apple attraverso Warner Bros. TV. Si tratta di Lisey’s Story (da Stephen King), Little Voice e My Glory Was I Had Such Friends.

E poi ci saranno i film. Il nuovo accordo prevede che Bad Robot collabori con le divisioni di Warner Bros. Pictures Group, incluse Warner Bros. Pictures e New Line Cinema, allo sviluppo di opere destinate alle sale.

Addio Paramount

Abrams chiuderà dunque l’accordo con Paramount, per la quale Bad Robot ha prodotto molti film e saghe di successo, tra cui Cloverfield, Mission: Impossible e Star Trek. WarnerMedia ha detto che Bad Robot rispetterà gli ultimi obblighi derivati dal contratto con Paramount. Abrams ha speso parole di elogio per il capo di Paramount, Jim Gianopulos, dicendo che la separazione sarà “agrodolce”. Ha dichiarato inoltre che entrare in WarnerMedia è per lui “emozionante”. “Sono grato per la chance di scrivere, produrre e dirigere opere per questa incredibile compagnia, e poter creare film e serie insieme a una variegata e vasta squadra di narratori di prim’ordine. Non vediamo l’ora di iniziare”.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI