Colt – Dennis Lehane scriverà la sceneggiatura del film di Stefano Sollima

Colt – Dennis Lehane scriverà la sceneggiatura del film di Stefano Sollima

Di Marlen Vazzoler

Lo scrittore americano Dennis Lehane (Mystic River, The Wire) scriverà la sceneggiatura di Colt il western in lingua inglese basato su un’idea di Sergio Leone, diretto da Stefano Sollima.

Il film è prodotto da Raffaella e Andrea, i figli di Leone, con la Leone Film Group e RAI Cinema.

Colt

Concepito originariamente come una serie tv, Colt si riferisce alla pistola usata dal personaggio di Clint Eastwood in Un pugno di dollari, e diventa un mezzo narrativo mentre passa di padrone in padrone nel vecchio west.

Sollima ha descritto la pellicola come una storia di formazione di tre bambini, dai 12/13 anni. Degli orfani che entrano in possesso di questa arma e che per una serie di motivi divetano dei criminali.

Dennis Lehane

Parlando dell’entrata a bordo di Lehane, Sollima ha detto:

“Ovviamente, se vuoi girare il film in inglese, il passo successivo è stato trovare un grande scrittore americano in grado di far parlare i personaggi e farli vivere in una realtà che è chiaramente diversa dalla nostra”.

Il filmaker ha aggiunto di essere un grande fan di quanto scritto da Lehane, dai romanzi alla serie tv The Wire. Lo ha definito uno dei più grandi scrittori americani contemporanei.

Cast e inizio riprese

Sollima, figlio di Sergio Sollima noto regista di Spaghetti Western, ha detto a Variety che vuole riportare il genere in Italia. Per quanto riguarda il casting stanno cercando dei talenti americani di prima classe per interpretare diversi adulti, tra cui il protagonista principale e l’antagonista.

L’inizio della pre-produzione è previsto per l’estate 2020 e l’inizio delle riprese in Canada nell’inverno del 2020.

Il filmaker presenterà il 5 settembre alla mostra del cinema di Venezia la serie ZeroZeroZero.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI