Obi-Wan Kenobi ambientato 8 anni dopo La vendetta dei Sith

Obi-Wan Kenobi ambientato 8 anni dopo La vendetta dei Sith

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Wars: le riprese della serie su Obi-Wan Kenobi inizieranno nel 2020

Nel corso del nuovo episodio de The Star Wars Show su YouTube, il conduttore Anthony Carboni ha rivelato che lo show su Obi-Wan Kenobi, confermato al D23 Expo, sarà ambientato 11 anni dopo gli eventi de La vendetta dei Sith.

La pellicola è ambientata nel 19 BBY (prima della battaglia di Yavin, e di Una nuova speranza), 3 anni dopo L’Attacco dei cloni.

Tra il 19BBY 2BBY

Come sappiamo Obi-Wan si era stabilito su Tatooine, dopo aver portato Luke dagli zii. Nel 2 BBY circa ha incontrato sul desertico pianeta il giovane Padawan Ezra Bridger, alla ricerca della chiave per distruggere i Sith.
Il giovane era stato manipolato da Maul per attirare allo scoperto Kenobi. I due hanno duellato nel cuore della notte, ma lo scontro è finito velocemente grazie a un singolo ma fatale colpo inferto da Obi-Wan all’ex-Sith.

obi-wan-kenobi

La nuova serie sarà ambientata nell’11BBY, quindi niente scontro con Maul ma considerando che la storia de Il giovane Han Solo avviene tra il 13 e il 10BBY, potrebbero apparire fugacemente il noto corelliano. Potremmo aspettarci anche dei legami con Rogue One? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

La trama della serie di Star Wars su Obi-Wan Kenobi

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.

Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.

Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

Fonte Star Wars

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI