Pretenders: un triangolo sentimentale cinefilo nel trailer del nuovo film di James Franco

Pretenders: un triangolo sentimentale cinefilo nel trailer del nuovo film di James Franco

Di Marco Triolo

James Franco ha diretto ancora un altro film: Pretenders, storia di un triangolo sentimentale nella New York del 1979. Al centro, la storia di Terry (Jack Kilmer), studente di cinema ossessionato dalla Nouvelle Vague. Del suo migliore amico Phil (Shameik Moore). E di Catherine (Jane Levy), giovane attrice di cui si innamorano entrambi. Ecco il trailer…

La carriera da regista di James Franco è veramente curiosa. È pochissimo conosciuta rispetto alla sua carriera d’attore. Eppure, come regista Franco è estremamente prolifico. Ha diretto circa 18 lungometraggi dal 2005 a oggi. Nel 2018, ad esempio, oltre a Pretenders ha anche diretto Future World. E ha altri due film in uscita, Zeroville e The Long Home.

La trama di Pretenders

Presentato allo scorso Torino Film Festival, Pretenders è, come detto, incentrato sul triangolo sentimentale tra due amici e un’attrice. Sia Terry che Phil vengono rapiti dal fascino della donna. Ma presto capiscono che più tempo passano con lei, più enigmatica lei diventa. Dopo anni di sesso, tradimenti e danni collaterali, i tre finiscono in una situazione pericolosa che costringe uno dei tre a lottare per sopravvivere.

Il cast

James Franco si riserva un ruolo nel film. Ma per il resto non si fa problemi a lasciare la ribalta a un cast davvero impressionante. Che, oltre a Jack Kilmer (figlio di Val Kilmer), Shameik Moore e Jane Levy, include Dennis Quaid, Brian Cox, Juno Temple, Antoni Porowski, Mustafa Shakir, Tyler Alvarez e Reema Sampat. Il film sarà distribuito in USA sia al cinema (in sale selezionate) e video on demand a partire dal 4 ottobre. Resta da vedere se e quando arriverà da noi.

Fonte: Firstshowing

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI