Rupert Friend (Homeland) raggiunge Mel Gibson in Waldo

Rupert Friend (Homeland) raggiunge Mel Gibson in Waldo

Di Marco Triolo

Rupert Friend, attore noto principalmente per il ruolo della spia Peter Quinn in Homeland, è entrato nel cast di Waldo. L’action, interpretato da Charlie Hunnam e Mel Gibson, è tratto da romanzo Last Looks di Howard Michael Gould. Il regista televisivo Tim Kirkby (Veep, Fleabag) dirigerà.

Charlie Hunnam sarà il protagonista, un detective di Los Angeles caduto in disgrazia, che ha vissuto per tre anni ai margini della società. Un giorno viene richiamato in azione dalla sua ex amante, allo scopo di risolvere l’omicidio della moglie di un’eccentrica celebrità

Il cast di Waldo

Il cast includerà anche Morena Baccarin (anche lei ex di Homeland), Lucy Fry, Dominic Monaghan, Eiza Gonzalez, Clancy Brown e Jacob Scipio. Andrew Lazar, Brad Feinstein, Christina Weiss Lurie e Steven Shainberg sono invece i produttori.

Il ruolo di Friend sarà quello di Wilson Sikorsky. L’attore è apparso di recente nella serie Strange Angel, su CBS All Access. Al cinema ha invece interpretato Morto Stalin, se ne fa un altro, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità e Un piccolo favore. Prossimamente apparirà nel nuovo film di Wes Anderson, The French Dispatch, e nell’horror Separation di William Brent Bell (L’altra faccia del diavolo). Il ruolo di Peter Quinn in Homeland gli ha fruttato una nomination agli Emmy come miglior guest star maschile nel 2013.

La sinossi del romanzo

Waldo, ex superstar del dipartimento di polizia di Los Angeles, ora vive in solitudine nel mezzo di un bosco, patologicamente impegnato a non possedere più di cento cose. Si è lasciato alle spalle la carriera e la sua ragazza, Lorena, per pagare un pegno auto-imposto dopo un terribile passo falso in un vecchio caso di omicidio. Ma i vecchi fantasmi sono pronti a tornare a ruggire.

Ci sono molti attori difficili a Hollywood, e poi c’è Alastair Pinch.

Alastair è un ex attore della Royal Shakespeare Company che ora si accontenta di interpretare il “saggio” giudice del sud in una pacchiana serie TV. È schifosamente ricco, spesso aggressivo e solitamente ubriaco. Una combinazione incriminante quando la moglie di Alastair viene trovata morta sul pavimento del loro salotto e lui non riesce a ricordare cosa sia accaduto.

Lorena, la vecchia fiamma di Waldo, che nasconde problemi tutti suoi, lo attira verso il caso. E l’ingorda rete di Alastair lo convince ad accettarlo. Ma dopo così tanto tempo lontano dalla civiltà e dal lavoro di detective, e tormentato da una serie di assalitori che vorrebbero allontanarlo, Waldo dovrà farsi strada tra complicate ragnatele di ego e inganni per ripulire il nome di Alastair… o confermarne la colpevolezza.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI