Il futuro di Spider-Man – Interviene la Sony con un comunicato: “Siamo delusi”

Il futuro di Spider-Man – Interviene la Sony con un comunicato: “Siamo delusi”

Di Filippo Magnifico

Nelle ultime ore si è molto parlato del futuro di Spider-Man sul grande schermo.

Nello specifico era stata data come certa la conclusione dell’accordo tra Disney e Sony Pictures. Questo implicava l’uscita di scena dei Marvel Studios, che non si sarebbero più occupati della produzione dei film dell’Uomo Ragno.

Successivamente la notizia è stata ridimensionata. Secondo gli ultimi aggiornamenti le due parti riuscirebbero a giungere ad un accordo, è vero, ma le trattative sarebbero ancora in corso.

La risposta della Sony

Il caso non è chiuso, insomma, anche se la stessa Sony è intervenuta – attraverso le pagine dell’Hollywood Reporter – con un comunicato che suona piuttosto duro e che soprattutto sembra confermare l’uscita di scena di Kevin Feige. La major ha cercato di ridimensionare i rumor, ma fino ad un certo punto:

Gran parte dello notizie diffuse oggi su Spider-Man hanno rappresentato in maniera fuorviante le recenti discussioni sul coinvolgimento di Kevin Feige nel franchise. Siamo delusi, è vero, ma rispettiamo lo stesso la decisione della Disney di non farlo proseguire come produttore principale del nostro prossimo film Su Spider-Man.

Pochi dubbi, insomma, salvo ripensamenti Kevin Feige non sarà coinvolto nei prossimo film di Spider-Man. La cosa sembra collegata all’acquisizione di Fox da parte della Disney, che ha comportato il ritorno di una serie di proprietà intellettuali precedentemente escluse dal MCU (come ad esempio X-Men e Fantastici Quattro). Un grande impegno per Kevin Feige, che richiede la massima attenzione.

Speriamo che le cose cambino nel futuro ma siamo consapevoli che le nuove responsabilità che gli sono state affidate tolgano il tempo necessario per dedicarsi ad un proprietà intellettuale che non è in loro possesso. Kevin e bravissimo e siamo grati per l’aiuto che ci ha dato. Apprezziamo il percorso che abbiamo fatto insieme e proseguiremo lungo quella strada.

Secondo questo comunicato l’estensione dell’accordo sembra alquanto impossible ma, come si dice in questi casi, mai dire mai. Ricordiamo che ci sono due film attualmente in sviluppo, che vedono il coinvolgimenti del regista Jon Watts e del protagonista Tom Holland. Come sempre vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI