Shang-Chi: svelato il ruolo di Awkwafina nel cinecomic Marvel?

Shang-Chi: svelato il ruolo di Awkwafina nel cinecomic Marvel?

Di Filippo Magnifico

Durante il panel del Comic-Con 2019 dedicato ai Marvel Studios è stato presentato Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il primo film dei Marvel Studios avente per protagonista un supereroe asiatico, scritto da Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Into the Spider-Verse 2, Jean-Claude Van Johnson) e diretto da Destin Daniel Cretton.

Il cast

Come sappiamo, nel cast troveremo Simu Liu (visto nella serie Blood and Water) nel ruolo del protagonista. Al suo fianco Tony Leung, che interpreterà il vero Mandarino. Con loro ci sarà anche Awkwafina, vista in Ocean’s Eight. Il suo ruolo non è stato svelato ma nelle ultime ore si sono sparse alcune interessanti voci sul personaggio che potrebbe interpretare.

Sembra che prima del Comic-Con siano stati effettuati i casting per un misterioso personaggio, definito un “leale soldato” del Mandarino. A quanto pare il villain sarà il padre del protagonista nel film, proprio per questo esistono ottime possibilità che l’attrice sia stata scelta per il ruolo di Fah Lo Suee. Si tratta della sorella di Shang-Chi, il suo potere è l’ipnosi. Ovviamente non esistono conferme al riguardo, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

La storia di Shang-Chi

Dopo il grande successo di Black Panther, la Marvel punta a conquistare la Cina, con un supereroe esperto nelle arti marziali ispirato a Bruce Lee. Noto anche come ‘Il maestro del Kung Fu’, Shang-Chi è apparso per la prima volta nel n°15 del Special Marvel Edition nel dicembre 1973, ed è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni). Il film ci offrirà una versione moderna del supereroe, libera dai numerosi stereotipi che lo hanno contraddistinto soprattutto nei primi anni.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI