Rumor: la serie Loki sarà collegata direttamente a Thor: Love and Thunder

Rumor: la serie Loki sarà collegata direttamente a Thor: Love and Thunder

Di Marco Triolo

Nonostante Loki sia morto nei primi minuti di Avengers: Infinity War, strangolato da Thanos, il personaggio interpretato da Tom Hiddleston tornerà in una serie streaming distribuita da Disney+. Il nuovo Loki sarà ovviamente il “vecchio” Loki, quello dell’epoca del primo Avengers. In Avengers: Endgame lo abbiamo infatti visto fuggire con il Tesseract, che lo porterà a viaggiare, non si sa come, in epoche diverse e forse in linee temporali alternative. Ma se dobbiamo dare retta a un rumor messo in giro dal sito Fandomwire, la serie finirà per riportare questa versione di Loki nella timeline ufficiale del Marvel Cinematic Universe. E dunque lo condurrà a Thor: Love and Thunder.

Stando a Fandomwire, l’apporto di Loki sarà addirittura fondamentale per dare il calcio d’inizio al quarto Thor cinematografico. Sappiamo infatti che, nel film diretto da Taika Waititi, Natalie Portman tornerà nei panni di Jane Foster. E si trasformerà nella versione femminile di Thor già apparsa nei fumetti Marvel. Per farlo, però, potrebbe aver bisogno di Mjolnir, il martello magico che dona i poteri di Thor a chiunque ne sia degno. E qui sta l’inghippo.

Il ruolo di Loki in Thor: Love and Thunder

Nella timeline principale dello MCU, Mjolnir è andato distrutto in Thor: Ragnarok. In Avengers: Endgame, Thor lo riporta con sé dal passato e Captain America lo usa per combattere Thanos nella battaglia finale. Poi, alla fine del film, Cap lo riporta con sé nel passato, e torna senza. Dunque quel Mjolnir è stato rimesso al suo posto nella linea temporale. Ma allora da dove arriverà il Mjolnir di Jane Foster? Proprio da Loki, che ne recupererà una “copia” in una realtà parallela, portandolo con sé.

Sia chiaro che si tratta di pure supposizioni. Non è detto che in Thor: Love and Thunder Jane abbia bisogno del Mjolnir per diventare Thor, come nei fumetti. E poi c’è una questione non da poco: come potrebbe mai il Loki dell’era Avengers, ancora lontano dalla sua redenzione, sollevare il martello di Thor per portarlo con sé?

In ogni caso, si tratta di un’ipotesi interessante e per nulla improbabile. Anche perché, dopo aver salvato Loki dalla morte, come potrebbe mai la Marvel non sfruttare di nuovo Tom Hiddleston al cinema?

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI