Marvel e ABC al lavoro su una nuova serie tv con protagonista femminile

Marvel e ABC al lavoro su una nuova serie tv con protagonista femminile

Di Lorenzo Pedrazzi

Agents of S.H.I.E.L.D. si concluderà nel 2020 con la settima stagione, ma la ABC non vuole rinunciare ad avere almeno una serie Marvel nel proprio palinsesto. Parlando con Deadline, la presidente Karey Burke ha rivelato che il network e la Casa delle Idee sono al lavoro su un nuovo show, stavolta incentrato su una protagonista femminile.

“Ho parlato con la Marvel, e stiamo parlando di un progetto in particolare” ha detto Burke, aggiungendo inoltre che il personaggio centrale di questa serie sarà “qualcosa di completamente nuovo, per lo più”. Non ci sono altri dettagli, e non è nemmeno chiaro cosa intenda la presidente di ABC: un personaggio inventato appositamente per la serie? La rielaborazione di una supereroina già esistente? O magari qualcosa di mai apparso in live-action, ma già noto nei fumetti? Per il momento è difficile dirlo.

L’abbiamo già sentito?

La notizia, peraltro, non è completamente nuova. Già nel settembre del 2018, infatti, sempre Deadline rivelò che Allan Heinberg stava preparando una serie Marvel per la ABC incentrata su “personaggi femminili dotati di superpoteri”.

Non è chiaro se il progetto sia lo stesso, ma potrebbe. In quel caso si parlava di supereroine meno note dell’universo marvelliano, e alcuni ipotizzarono che potessero i Giovani Vendicatori, poiché Heinberg ha creato per la Marvel il fumetto degli Young Avengers. Lo sceneggiatore è noto anche per Cinque in famiglia, Sex and the City, Una mamma per amica, The O.C., Grey’s Anatomy, Looking, Scandal, The Catch e il film Wonder Woman.

Supereroine poco note

Ovviamente, nell’universo Marvel esistono molte supereroine poco note, quindi non è detto che la misteriosa serie debba focalizzarsi soltanto sul cast femminile dei Giovani Vendicatori. Nei fumetti esistono o sono esistiti alcuni supergruppi interamente femminili, come A-Force, Lady Liberators e Fearless Defenders: chissà che lo show non attinga da essi per le sue protagoniste. Questo, ovviamente, se non introdurrà dei personaggi completamente nuovi.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI