Blade: il regista di Hobbs & Shaw vuole dirigere il reboot Marvel

Blade: il regista di Hobbs & Shaw vuole dirigere il reboot Marvel

Di Marco Triolo

David Leitch ha le idee molto chiare su cosa gli piacerebbe dirigere in futuro: il reboot di Blade. Il progetto è stato annunciato dai Marvel Studios al termine del panel al San Diego Comic-Con. Non ci sono dettagli sul film, a parte che sarà interpretato dal due volte premio Oscar Mahershala Ali. Ed è proprio per questo che Leitch, autore di Fast & Furious: Hobbs & Shaw e Deadpool 2, è interessato. Il regista lo ha rivelato al sito ScreenRant, nel corso di un’intervista:

Mahershala è un grande attore, e sono stato abbastanza fortunato da lavorare con alcuni grandi attori, non mi sbaglio mai su questo. Averlo scritturato in quel ruolo è una grande cosa e [dirigerlo] sarebbe fantastico. Perciò mi piacerebbe avere quella conversazione.

Leitch ha anche una ragione più personale per voler lavorare a Blade:

Adoro Blade. Il film originale con Wesley Snipes fu uno dei miei primi lavori come stuntman. Ero uno stuntman nel film, nella scena del club di vampiri. Ricordate quella scena? Sì, ballavo in mezzo al sangue per gli effetti speciali riciclato. Fu fantastico.

I progetti di David Leitch

Leitch, ex stuntman e stunt coordinator, è uno dei registi action più richiesti di oggi. Ha debuttato alla regia affiancando Chad Stahelski in John Wick. Poi è passato a dirigere da solo Atomica Bionda e Deadpool 2. Ora ha diretto Dwayne Johnson e Jason Statham in Hobbs & Shaw. Nel prossimo futuro ha già due progetti allineati: Undying Love, basato su un fumetto Image, e The Division, ispirato a un videogame post-apocalittico. Quest’ultimo conta nel cast Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain.

Ma questi due progetti non dovrebbero essere un grosso ostacolo per lui, dato che Blade non dovrebbe arrivare prima della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Si parla dunque del 2022, al più presto. Il regista è anche in lizza per Deadpool 3, ma non è chiaro come Disney gestirà la saga ora che le proprietà Fox sono state incorporate nel colosso.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI