Rust: Jeff Daniels nella serie tratta da Ruggine americana di Philipp Meyer

Rust: Jeff Daniels nella serie tratta da Ruggine americana di Philipp Meyer

Di Marco Triolo

Dopo The Newsroom, Godless e The Looming Tower, Jeff Daniels tornerà in TV nella serie Rust. La serie sarà basata sul romanzo Ruggine americana di Philipp Meyer, e verrà trasmessa da Showtime, che l’ha ordinata senza passare dal pilot. Daniels si riunirà con il creatore di The Looming Tower, Dan Futterman, che scriverà diversi episodi. Futterman, anche sceneggiatore di Truman Capote – A sangue freddo e Foxcatcher, sarà produttore esecutivo. Con lui Michael De Luca (la trilogia di Cinquanta sfumature) ed Elisa Ellis.

In una cittadina della Pennsylvania, il capo della polizia Del Harris (Daniels) indaga su un delitto di cui è accusato il figlio della donna che lui ha sempre amato. Harris dovrà decidere fino a che punto è disposto a compromettersi per proteggerlo.

“Jeff Daniels è un vero gigante del teatro e dello schermo, e Dan Futterman è uno sceneggiatore speciale. Non potremmo essere più felici di averli entrambi a Showtime”, ha detto il co-presidente dell’entertainment di Showtime, Gary Levine. “Grazie a una serie di personaggi vibranti, coinvolti in un imprevedibile giallo, Rust racconterà la rilevante e toccante storia della corrosione del Sogno Americano”.

La sinossi del romanzo

A Buell, in Pennsylvania, il sogno americano prende la ruggine accanto alle fabbriche chiuse e alle acciaierie dimesse. Il lavoro che se ne va lascia dietro di sé una comunità in cui la fine del sogno di una nazione si ripete, ogni giorno, nei sogni infranti dei suoi abitanti. Come quelli di Isaac English: vent’anni, timido, insicuro, ha il cervello di un genio ma il college rimane un sogno da quando la madre si è suicidata e lui, qualche tempo dopo, ha tentato di imitarla. Sarebbe morto se non l’avesse salvato Billy Poe. Billy, da parte sua, non è molto sveglio, ma in compenso è grande e grosso: a scuola era un campione di football tanto da guadagnarsi una borsa di studio per l’università.

Andarsene avrebbe significato stare alla larga dai guai ma ad abbandonare sua madre e la baracca in cui vivono non ce l’ha proprio fatta. Poi un giorno, dopo anni passati ad accudire il padre invalido, Isaac decide di scappare di casa e partire per la California. Appena fuori città si imbatte nell’amico Billy e quando scoppia un temporale decidono di ripararsi in un capannone abbandonato: l’incontro con tre senzatetto darà inizio a un’imprevedibile catena di eventi che segneranno per sempre le vite di Isaac, Billy e degli altri personaggi.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI