Abigail Breslin affiancherà Matt Damon in Stillwater

Abigail Breslin affiancherà Matt Damon in Stillwater

Di Marco Triolo

Abigail Breslin affiancherà Matt Damon in Stillwater, il nuovo film del regista de Il caso Spotlight, Tom McCarthy. Il suo ruolo sarà quello della figlia del protagonista, una ragazza incarcerata in Francia per un crimine che lei sostiene di non aver commesso. Il film è prodotto da Participant Media, che ha già lavorato con McCarthy a Il caso Spotlight. Stillwater è scritto dal regista insieme a Thomas Bidegain (Il profeta) e Noé Debré (Dheepan – Una nuova vita).

La trama di Stillwater

Matt Damon sarà Bill, operaio in un impianto di trivellazione in Oklahoma, che si reca a Marsiglia per andare a trovare la figlia, che non vede da molto. Questa è in prigione, accusata di un omicidio per il quale si professa innocente. Affrontando la barriera linguistica, le differenze culturali e il complicato sistema legale francese, Bill si prenderà in carico la missione di scagionare la figlia. Strada facendo stringerà amicizia con una donna del luogo e sua figlia, attraversando anche un processo di scoperta di sé.

Abigail Breslin ha debuttato al cinema in Signs, nel 2002, a soli sei anni. Il ruolo che l’ha lanciata è stato però quello in Little Miss Sunshine. L’abbiamo poi vista in Benvenuti a Zombieland, I segreti di Osage County, Ender’s Game e in Contagious – Epidemia mortale, accanto ad Arnold Schwarzenegger. Di recente ha inoltre interpretato la serie Scream Queens. Presto riprenderà il ruolo di Little Rock in Zombieland: Double Tap, dove sarà nuovamente affiancata da Woody Harrelson, Jessie Eisenberg ed Emma Stone. Qui potete vederne il trailer.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI