Il Signore degli Anelli – Amazon rivela la squadra creativa dello show

Il Signore degli Anelli – Amazon rivela la squadra creativa dello show

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli – Markella Kavenagh in trattative per lo show di Amazon

Al TCA Amazon Studios ha finalmente svelato la squadra creativa dello show de Il Signore degli Anelli che potrà contare sui produttori esecutivi di Game of Thrones, Breaking Bad e I Soprano e sull’ex capo di genere Sharon Tal Yguado.

Gli scrittori JD Payne e Patrick McKay, sviluppatori e sceneggiatori dello show, hanno detto:

“Questa è la nostra Compagnia – assemblata da tutto il mondo, percorrendo tutti insieme la strada per cercare di realizzare qualcosa di molto più grande di quello che ognuno di noi potrebbe fare da solo. Ci sentiamo onorati ed estremamente fortunati ad essere circondati da donne e uomini così stimolanti e talentuosi.

Jennifer Salke, capo di Amazon Studios ha aggiunto:

“All’inizio del nostro viaggio nella Terra di Mezzo, siamo in ottime mani con J.D. e Patrick al timone, con questa incredibile squadra di talenti che hanno messo insieme.
La profondità e la vastità dell’esperienza di questo team di produzione e scrittura sono davvero fantastiche, con un vero rispetto e la conoscenza del sapere di Tolkien. Siamo così felici di averli a bordo e vedere questa serie emozionante cominciare a prendere vita”.

I produttori esecutivi e i consiglieri di produzione

Sono: Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire) e Tal Yguado. Assieme a loro i sceneggiatori/produttori esecutivi: Gennifer Hutchison (Breaking Bad); Jason Cahill (I Soprano) e Justin Doble (Stranger Things).

Tra i consiglieri di produzione troviamo: Bryan Cogman (Game of Thrones) e Stephany Folsom (Toy Story 4), il produttore Ron Ames (The Aviator), la sceneggiatrice/co-produttrice Helen Shang (Hannibal), e la writing consultant Glenise Mullins.

Dai costumi agli effetti speciali

La costumista dello show è Kate Hawley (Suicide Squad), in squadra anche il premio Oscar production designer Rick Heinrichs (Star Wars: The Last Jedi), il premio Oscar supervisore degli effetti speciali Jason Smith (The Revenant), lo studioso di Tolkien Tom Shippey e l’illustratore/concept artist John Howe.

Ambientata nella Terra di Mezzo, la serie esplorerà nuove storie precedenti agli avvenimenti di La Compagnia dell’Anello di J.R.R. Tolkien.

Ricordiamo che i primi due episodi verranno diretti da J.A. Bayona (Jurassic Park: Fallen Kingdom) produttore esecutivo assieme a Belén Atienza. La serie è prodotta da Amazon Studios in cooperazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema che ha prodotto o film di Peter Jackson.

Fonti Deadline

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI