Mob Girl: Jennifer Lawrence protagonista del nuovo film di Sorrentino

Mob Girl: Jennifer Lawrence protagonista del nuovo film di Sorrentino

Di Marco Triolo

Jennifer Lawrence sarà la protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino, Mob Girl. Tratto dal libro di Teresa Carpenter, vincitore del Premio Pulitzer, il film racconterà la vera storia di Arlyne Brickman, che da moglie di un mafioso si convertì a informatrice della polizia.

Lawrence produrrà il film insieme a Justine Polsky per la loro compagnia Excellent Cadaver. Sorrentino produrrà con Lorenzo Mieli di Wildside. Angelina Burnett (Boss, The Americans) scriverà la sceneggiatura. Per Sorrentino si tratterà del terzo film girato in lingua inglese dopo This Must Be the Place e Youth – La giovinezza. Attualmente il regista si prepara a lanciare la sua nuova miniserie HBO/Sky, The New Pope, che potrebbe essere presentata a Venezia.

La storia di Arlyne Brickman

Arlyne Brickman, cresciuta nel Lower East Side di Manhattan in un mondo popolato di criminali, venne attirata dall’affascinante stile di vita dei boss mafiosi di New York. Poco dopo iniziò a uscire con i membri delle famiglie e a svolgere lavori per loro. Alcuni anni dopo si rivoltò contro l’organizzazione quando uno strozzino minacciò sua figlia di morte se lei non avesse pagato un debito. Fu quindi coinvolta nelle indagini sulla famiglia Colombo e divenne un’importante testimone nel processo contro di loro.

“Seguire il punto di vista di questa donna è un modo originale ed emozionante per raccontare una classica storia di mafia”, ha dichiarato il CEO della compagnia di produzione Makeready, Brad Weston. “Non potremmo immaginare una squadra migliore di cineasti stellari. Con Jennifer in un ruolo da tour de force e Paolo alla regia, per portare la forza e la prospettiva sulla vita unica di Arlyne sullo schermo”.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI