Kevin Feige conferma il film dei Fantastici 4, ma glissa sui mutanti

Kevin Feige conferma il film dei Fantastici 4, ma glissa sui mutanti

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelata al Comic-Con la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Oltre a svelare la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige ha approfittato del Comic-Con per annunciare che un film dei Fantastici 4 è in sviluppo presso i Marvel Studios, ma non sono disponibili altri dettagli in proposito. Non farà parte della Fase 4, quindi è possibile che lo studio voglia pianificarlo per il 2022 o il 2023, ma è solo un’ipotesi.

L’annuncio è arrivato alla fine del panel, quando Feige ha confermato anche lo sviluppo di Guardiani della Galassia: Vol. 3, Black Panther 2 e Captain Marvel 2. E i mutanti? Con la sua solita astuzia e un pizzico d’ironia, il presidente dei Marvel Studios ha concluso: «Non c’è tempo per parlare dei mutanti».

La priorità sono i Fantastici 4?

Tra gli X-Men e i Fantastici 4, insomma, l’impressione è che questi ultimi abbiano la priorità. D’altra parte, Kevin Feige sa bene che il quartetto non ha mai avuto una trasposizione cinematografica degna della sua fama, e i Marvel Studios vogliono riuscire laddove la 20th Century Fox ha fallito. Se i due film di Tim Story non hanno mai ottenuto il plauso della critica e dei fan, quello di Josh Trank è stato uno dei fallimenti più clamorosi degli ultimi anni, e non è riuscito nemmeno a recuperare i costi di produzione. Grazie al Marvel Cinematic Universe, i Fantastici 4 potrebbero rinascere nel loro ambiente ideale.

L’eredità dei mutanti

Diverso il discorso per quanto riguarda i mutanti. Piacciano o meno, i film della Fox hanno ottenuto un grande successo, e si sono radicati nell’immaginario collettivo con un franchise molto affollato, durato quasi vent’anni. Il tonfo fragoroso di Dark Phoenix è però ancora fresco, e i Marvel Studios probabilmente vogliono lasciar trascorrere più tempo prima di rilanciare gli X-Men e gli altri mutanti sul grande schermo… anche perché non sarà facile proporre un nuovo Wolverine dopo le performance iconiche di Hugh Jackman, senza contare gli altri personaggi. Inoltre, lo studio dovrà trovare un modo per introdurre il gene X nel MCU, e chissà che i Celestiali non giochino un ruolo decisivo in questa partita, magari già ne Gli Eterni

Fonte: ScreenRant

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI