The Orville lascia la Fox per spostarsi su Hulu; la stagione 3 uscirà alla fine del 2020

The Orville lascia la Fox per spostarsi su Hulu; la stagione 3 uscirà alla fine del 2020

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce The Orville

A sorpresa, The Orville lascerà la Fox per trasferirsi su Hulu, che quindi ospiterà la terza stagione. Seth MacFarlane, ideatore e protagonista della serie, l’ha annunciato durante il Comic-Con, rivelando inoltre che per i nuovi episodi bisognerà attendere gli ultimi mesi del 2020.

The Orville è stato un progetto del cuore per me, e ci sono due compagnie che hanno supportato alla grande quella visione: 20th Century Fox Television… e Fox [network], che è stata la mia rete per vent’anni. I miei amici del network hanno capito cosa stavo cercando di fare con questa serie, e hanno svolto un lavoro spettacolare in sede di marketing, lanciandola e programmandola nelle ultime due stagioni. Ma, mentre lo show si evolveva e diventava più ambizioso in termini produttivi, ho dovuto constatare che non sarei stato in grado di consegnare gli episodi prima del 2020, e per la rete sarebbe stato un problema. Quindi abbiamo cominciato a discutere su quale fosse il modo migliore per supportare la terza stagione, e che potesse andare bene allo show. È proprio questo tipo di disponibilità ad assecondare le esigenze creative dello show che mi ha fatto rimanere [alla Fox] così a lungo.

Carolyn Cassidy, President of Creative Affairs per 20th Century Fox, gli ha fatto eco:

Fox Entertainment è stata una casa fantastica per The Orville, e la loro disponibilità a supportare il trasferimento dello show su Hulu è straordinariamente apprezzata. Sono davvero dei partner grandiosi per noi in molti show, e questo è un ulteriore esempio. Siamo entusiasti, come studio, di aver trovato questa soluzione creativa, che significa così tanto per Seth, e mantiene lo show sui binari per continuare a intrattenere i suoi milioni di fan.

Vi ricordo che The Orville gioca sui tópoi della space opera per rileggere il genere in forma di commedia, pur senza tralasciare l’azione e l’avventura; l’influenza di Star Trek, in particolare, è molto evidente.

La trama

Siamo nel 25° Secolo, e la Terra fa parte dell’Unione Planetaria: lo scapestrato Ed Mercer (MacFarlane), reduce da un amaro divorzio, ha finalmente l’opportunità di comandare una delle astronavi dell’Unione, la U.S. Orville, ed è ansioso di cominciare questo nuovo capitolo della sua vita… anche se la Orville non è proprio al top della gamma. La situazione si complica quando la sua ex moglie, Kelly Grayson (Adrianne Palicki), viene assegnata come Primo Ufficiale sulla medesima astronave, innescando una sequela di battibecchi e conflitti che coinvolge l’eccentrico equipaggio del vascello. A bordo c’è anche il pilota Gordon Malloy (Scott Grimes), migliore amico di Ed: insieme, andranno “dove nessuna commedia drammatica si è mai spinta prima”.

L’episodio pilota è stato diretto da Jon Favreau, noto soprattutto per Iron Man, Iron Man 2, Cowboys & Aliens e Il Libro della Giungla, ma anche per i pilot di Revolution e About a Boy.

Seth MacFarlane

Seth MacFarlane aveva già debuttato nelle produzioni live-action con Ted, Ted 2 e Un milione di modi per morire nel west, ma in ambito televisivo si era sempre occupato di animazione, ideando I Griffin, American Dad e The Cleveland Show. La sua passione per lo spazio era già nota: lo sceneggiatore figura infatti tra i produttori di Cosmos: A Spacetime Odyssey, la docu-serie con Neill deGrasse Tyson.

Il resto del cast

Il cast di The Orville comprende anche Penny Johnson Herald (la Dr.ssa Claire Finn), Peter Macon (l’alieno Bortus), Marc Jackson (il robot Isaac), J. Lee (il navigatore John Lamarr), Halston Sage (la giovane e fortissima Alara Kitan) e Norm MacDonald (il gelatinoso Yaphit, realizzato in CGI).

Fonte: TV Line

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI