God of War: Steven S. DeKnight vuole Dave Bautista come Kratos!

God of War: Steven S. DeKnight vuole Dave Bautista come Kratos!

Di Matioski

La Sony sembra fortemente intenzionata a proporre sul grande schermo le trasposizioni delle sue saghe videoludiche di maggior successo. Tra le tante, spicca quella di God of War, specie dopo l’ultimo capitolo. Il rilancio del franchise con protagonista Kratos ha collezionato numerosi premi, fregiandosi dell’etichetta di “miglior videogioco dell’anno”. Un risultato ottenuto anche grazie all’ottima componente narrativa di cui dispone il titolo, in grado di raggiungere livelli cinematografici.

Le dichiarazioni di Steven S. DeKnight

Negli ultimi mesi, la possibilità di vedere un Kratos in carne ed ossa si è fatta sempre più concreta. Specie dopo le recenti dichiarazioni di Steven S. DeKnight, showrunner di serie come Daredevil e, soprattutto, Spartacus. Non è ancora noto il ruolo che il cineasta ricoprirà all’interno della produzione di God of War, viste anche le sue esperienze come regista. I contatti con la Sony, però, sono già avvenuti. Ecco come li descrive lo stesso DeKnight:

Quando ho parlato con i responsabili della Sony, una delle prime cose che ci siamo detti è stata la necessità di realizzare un film vietato ai minori. Ho utilizzato l’originale Conan il Barbaro come metro di paragone, e quella era una pellicola vietata. Non penso ci sia un modo per raccontare questa storia rendendola adatta a tutta la famiglia, e non credo che ci dovrebbe essere. Grazie a Deadpool, le persone si sentono più propense a sperimentare con il cinema di genere vietato ai minori. Quindi sì, God of War sarà un film vietato. Non estremo come Spartacus, ma comunque vietato.

L’esempio di Deadpool è assai curioso, perlomeno se rapportato alla realtà italiana. Il film con protagonista Ryan Reynolds, infatti, venne distribuito nei cinema nostrani senza alcun divieto. E’ doveroso sottolineare, dunque, che quando DeKnight fa riferimento a “film vietato ai minori” si riferisce agli standard americani. Dove, peraltro, la maggior età si raggiunge a 16 anni. Di conseguenza, il suo God of War potrebbe essere sì un film particolarmente sanguinoso e dai contenuti forti, ma non estremamente eccessivo.

Dave Bautista sarà Kratos?

L’operazione sembra comunque molto intrigante, specie se consideriamo che DeKnight ha già indicato l’interprete ideale per Kratos: Dave Bautista. L’ex-wrestler ha dimostrato, in tempi recenti, di stare maturando molto come attore. Il Kratos dei primi capitoli della saga era molto irruento, ma quello mostrato nell’ultimo God of War è decisamente più saggio e maturo. Bautista potrebbe essere la scelta ideale, specie dopo la sua performance in Blade Runner 2049.

Le trasposizioni cinematografiche di videogame di grande successo, con sporadiche eccezioni, non sono mai riuscite a colpire nel segno. La dimensione narrativa dei due media si sta avvicinando sempre più, con contaminazioni in entrambe le direzioni. Forse questo è proprio il momento giusto per fare un ultimo tentativo. La Sony potrebbe avere tra le mani le chiavi di un nuovo filone cinematografico. Saprà sfruttare appieno il grande potenziale delle sue proprietà intellettuali? Lo scopriremo molto presto.

Fonte: Psu.com

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI