Game of Thrones: George R.R. Martin rivela il potenziale titolo del prequel

Game of Thrones: George R.R. Martin rivela il potenziale titolo del prequel

Di Marco Triolo

Parlando con Entertainment Weekly, il creatore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco George R.R. Martin ha svelato nuovi dettagli sulla serie prequel di Game of Thrones. Il più succulento è il potenziale titolo: finora l’avevamo chiamata Bloodmoon, ma si tratta di un titolo di lavorazione. Un titolo molto quotato era The Long Night, essendo la Lunga Notte che vide l’ascesa degli Estranei il punto focale della serie. Ora, Martin ha rivelato un nuovo titolo leggermente diverso, ma che lui approva. “Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe intitolarsi The Longest Night, una variante che non mi dispiace affatto”, ha detto l’autore. “Sarebbe piuttosto bello”.

Dunque non “La lunga notte” ma “La notte più lunga”. Non male davvero. Martin non si è limitato a parlare del titolo ma ha anche confermato alcuni dettagli interessanti. Per prima cosa, nel prequel, ambientato migliaia di anni prima de Il trono di spade, ci saranno gli Stark e i metalupi. La famiglia di Re Bran discende in effetti dai leggendari Primi Uomini di Westeros. “Gli Stark ci saranno di sicuro”. E aggiunge: “Ovviamente ci saranno i White Walkers, o, come sono chiamati nei miei romanzi, gli Estranei”. “Ci saranno esseri come metalupi e mammut“.

I SETTE REGNI? MEGLIO “I CENTO REGNI”

Nel prequel, conferma Martin, Westeros sarà divisa in molti più regni indipendenti rispetto alla serie classica, circa un centinaio. Siamo in un’epoca di guerre, violenza e caos, l’avvento dell’unificatore Aegon Targaryen è ancora molto lontano. Come è lontano l’avvento dei Lannister, che non vedremo lottare con gli Stark stavolta. Almeno all’inizio. “I Lannister non esistono ancora, ma Castel Granito c’è. È tipo la Rocca di Gibilterra”. Chi la occupa? I Casterly, da cui deriva il nome originale della fortezza (Casterly Rock). I Casterly, a quanto dice la storia di Westeros, furono imbrogliati da Lann l’astuto, che li costrinse a lasciare la loro fortezza proprio durante l’Era degli Eroi, per poi fondare casa Lannister. Non è improbabile che vedremo questi eventi nel prequel.

UNA SERIE CORALE

Infine, Martin ha risposto alle teorie secondo cui Naomi Watts, Naomi Ackie e Denise Gough sarebbero le protagoniste della serie. Lo scrittore ha paragonato il prequel alla serie originale, definendole entrambe serie corali. “Credo che valga anche per questa serie. Non abbiamo veri protagonisti ma un cast corale”.

Le riprese del pilot della serie, creata da Martin insieme a Jane Goldman (Kingsman), si stanno svolgendo attualmente e presto dovrebbero spostarsi in Italia, a Gaeta.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI