Carole & Tuesday – La prima parte dal 30 agosto in tutto il mondo su Netflix

Carole & Tuesday – La prima parte dal 30 agosto in tutto il mondo su Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Carole & Tuesday avrà una colonna sonora che trascende i confini internazionali, PV, visual e cast

Non dovremmo attendere ancora molto per poter vedere su Netflix l’anime Carole & Tuesday. Fuji TV ha annunciato nel corso del panel +Ultra all’Anime Expo, che la prima parte della serie sarà disponibile in tutto il mondo dal 30 agosto su Netflix.

Si tratta di una storia originale ideata dallo studio BONES e da Shinichirô Watanabe (Cowboy Bebop, Zankyō no terror, Space Dandy, Sakamichi no Apollon), che copre anche il ruolo di supervisore all’animazione.

La seconda parte

La messa in onda sul contenitore +Ultra di Fuji TV è iniziata il 10 aprile. Inoltre gli episodi sono disponibili settimanalmente, il martedì, su Netflix Giappone.

La seconda parte andrà in onda in Giappone dal 13 luglio con una nuova sigla iniziale ‘Polly Jean’ cantata da Nai Br.XX e Celeina Ann (le cantanti che cantano rispettivamente nei panni di Carole e Tuesday). La sigla finale ‘Not Afraid’ di Alisa (la cantante che canta le canzoni di Angela).

La serie, composta da 24 episodi ovvero due cour, è particolarmente apprezzata per la qualità dell’animazione e la colonna sonora.

La sinossi:

Sono passati cinquant’anni da quando l’umanità ha iniziato a migrare verso la nuova frontiera: Marte.
È un’epoca in cui la maggior parte della cultura è prodotta dall’AI (intelligenza artificiale) e le persone si accontentano di essere dei consumatori passivi.
C’è una ragazza
Sbarcando il lunario nella metropoli di Alba City, sta lavorando part-time mentre cerca di diventare una musicista. Si è sempre sentita come se le mancasse qualcosa.
Il suo nome è Carole.

C’è una ragazza.
Nata da una famiglia benestante nella città provinciale di Herschel City, sogna di diventare una musicista, ma nessuno attorno a lei la capisce. Si sente la persona più sola al mondo.
Il suo nome è Tuesday.

Un incontro casuale le unisce.
Vogliono cantare.
Vogliono fare musica.
Insieme, sentono che potrebbero avere una possibilità.

Loro due potrebbero solo creare una piccola onda.
Ma quell’onda finirà per diventare qualcosa di più grande…

STAFF

Alla regia Motonobu Hori, il character designer originale è Eisaku Kubonouchi (Chocolat, spot “Hungry Days”) mentre il character designer è Tsunenori Saito (Blast of Tempest, Sword of the Stranger), la sceneggiatura è di Aya Watanabe (Carnation, Josee, the Tiger and the Fish), alla produzione musicale i Flying Dog. È stata stretta una collaborazione con le compagnie di sintetizzatori e keyboard (Nord) e di chitarre (Gibson).

L’anime festeggia il 20° anniversario dello studio BONES e il decimo anniversario di Flying Dog.

Fonti NX, ANN

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI