The Irishman, annunciata finalmente la data di uscita… più o meno

The Irishman, annunciata finalmente la data di uscita… più o meno

Di Marco Triolo

The Irishman, il nuovo film di Martin Scorsese, non ha ancora una data di uscita ufficiale su Netflix. Ma ora ci stiamo avvicinando, grazie alle dichiarazioni del produttore Irwin Winkler. Intervistato nel podcast Amazing Colossal, Winkler ha rivelato che il film arriverà in occasione del Giorno del Ringraziamento 2019. La data precisa è giovedì 28 novembre, ma non è detto che sia proprio quella.

CACCIA AGLI OSCAR

La scelta del mese di novembre fa parte della strategia di Netflix, che intende spingere The Irishman in vista della corsa agli Oscar. Ciò significherà anche una distribuzione nelle sale, almeno in America, necessaria per renderlo eleggibile.

Tra le uscite di novembre ci sono anche Terminator: Destino oscuro, il reboot di Charlie’s Angels e il colosso Frozen 2. Tutti mirano però a un pubblico abbastanza diverso da quello che ama i gangster movie di Scorsese. E la presenza nel cast di giganti come Robert De Niro, Al Pacino, Harvey Keitel e persino il redivivo Joe Pesci, che non appariva più in un film dal 2010, dovrebbe essere sufficiente per attirare l’interesse degli spettatori.

LA TRAMA DI THE IRISHMAN

Il film sarà incentrato su Frank Sheeran, noto come l’Irlandese, killer della mafia che confessò di aver ucciso Jimmy Hoffa. La sceneggiatura di Steven Zaillian (Schindler’s List, Gangs of New York) è basata sul libro L’irlandese – Ho ucciso Jimmy Hoffa di Charles Brandt. Il film farà ampio uso di moderni effetti speciali, paragonabili a quelli usati dalla Marvel, per ringiovanire in digitale gli attori. Un uso così estensivo che lo stesso Scorsese si è detto “preoccupato”.

Fonte: Slashfilm

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI