Stranger Things 3 – Scopriamo i volti nuovi della terza stagione

Stranger Things 3 – Scopriamo i volti nuovi della terza stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Stranger Things 3

Il grande successo di Stranger Things non riguarda soltanto lo show in sé – ormai radicatosi come nuovo franchise cross-mediale – ma anche il suo cast: la serie ha infatti consacrato una nuova generazione di interpreti (soprattutto Millie Bobby Brown e Finn Wolfhard) che ora sta conquistando Hollywood, oppure ha rilanciato la carriera di attori già affermati (come David Harbour) che solitamente recitavano in ruoli secondari.

Ebbene, anche la terza stagione potrebbe legittimare le sue new entry agli occhi del grande pubblico, alternando volti nuovi a nomi già noti, ma forse un po’ dimenticati. Vediamo di chi si tratta…

Maya Thurman-Hawke

Stranger Things 3

Maya Thurman-Hawke – accreditata semplicemente come Maya Hawke – ha due cognomi che dovrebbero farvi drizzare le orecchie: è infatti la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, che lavorarono insieme nel memorabile Gattaca. Nata nel 1998, Maya ha tutte le carte in regola per rubare la scena nella terza stagione, e Stranger Things potrebbe essere la sua rampa di lancio per una grande carriera. Dopo l’esordio nella miniserie Piccole donne, dove prestava il volto a Jo March, questa giovane figlia d’arte è apparsa nel thriller Ladyworld, e inoltre avrà un ruolo anche in C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino.

In Stranger Things 3 presterà il volto a Robin, un nuovo personaggio regolare, che lavora presso la gelateria Ahoy insieme a Steve (Joe Keery). Scommettiamo che entrerà in pianta stabile nel gruppo?

Francesca Reale

Stranger Things 3

Nome italianissimo per Francesca Luisa Reale: nata a Los Angeles nel 1994, è conosciuta soprattutto per il ruolo di Emily in Haters Back Off!, altra serie targata Netflix, ma di recente è apparsa anche nel film Yes, God, Yes (dove ha già lavorato con Natalia Dyer, alias Nancy).

Nella terza stagione, Francesca interpreterà il ruolo ricorrente di Heather, bagnina della piscina pubblica di Hawking: molto popolare in città, Heather sarà al centro di un oscuro mistero… che probabilmente si svilupperà nel quarto episodio, intitolato – guarda un po’ – Il caso della bagnina scomparsa.

Cary Elwes

Stranger Things 3

Stranger Things fa sempre affidamento a qualche star degli anni Ottanta: dopo Winona Ryder (Joyce) Matthew Modine (Dr. Brenner), Paul Reiser (Dottor Owens) e Sean Astin (Bob Newby), ora è il turno di Cary Elwes, indimenticato protagonista de La storia fantastica. L’attore inglese è noto anche per Dracula di Bram Stoker, Robin Hood: Un uomo in calzamaglia, Mowgli – Il Libro della Giungla, Il collezionista, X-Files, Saw – L’enigmista, A Christmas Carol, Amici, amanti e…, Psych e Life in Pieces.

Nei nuovi episodi della serie, Cary interpreterà il ruolo ricorrente del sindaco Kline, che presiede alle celebrazioni del 4 luglio nella città di Hawkins.

Jake Busey

Stranger Things 3

Figlio di Gary Busey, Jake Busey è un attore caratterista di grande esperienza, noto soprattutto per alcuni film degli anni Novanta come Twister, Sospesi ne tempo, Contact, Starship Troopers e Nemico pubblico. È apparso però anche in Identità, Fuga dal Natale, Sex, Love & Secrets, Good Vibes, Dal tramonto all’alba – La serie, Ray Donovan, Agents of S.H.I.E.L.D., The Predator e L.A.’s Finest, giusto per citare qualche titolo.

Jake presterà il volto a Bruce, personaggio ricorrente di cui non sappiamo quasi nulla, se non che si tratta di un giornalista e che potrebbe subire un’evoluzione malvagia: riguardatevi bene il full trailer

Michael Park

Vincitore di due Daytime Emmy Awards consecutivi per la soap opera Così gira il mondo, Michael Park è apparso anche in The Good Wife, Chicago P.D., The Blacklist, Blue Bloods e Gotham (da cui è tratto il fotogramma soprastante). Ha inoltre già lavorato in diverse serie targate Netflix, ovvero House of Cards, Mindhunter, Tales of the City e You (che però è solo distribuita dalla piattaforma on-line a livello internazionale).

Il suo ruolo in Stranger Things 3 è ancora sconosciuto, ma sarà ricorrente. Alcuni ipotizzano che dia la voce al Mind Flayer, come abbiamo sentito nel final trailer.

Vi ricordo che la terza stagione uscirà su Netflix il prossimo 4 luglio.

La sinossi ufficiale

È il 1985 a Hawkins, Indiana, e l’estate si sta scaldando. Le scuole sono chiuse, c’è un nuovo centro commerciale in città, e la banda di Hawkins è sulla soglia dell’età adulta. L’amore germoglia e complica le dinamiche di gruppo, quindi [i nostri eroi] devono trovare il modo di crescere senza dividersi. Intanto, il pericolo si profila all’orizzonte. Quando la città è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici scoprono che il male non ha una fine; si evolve. Ora devono unire le forze per sopravvivere, e ricordare che l’amicizia è sempre più forte della paura.

Stranger Things 3

Le new entry della stagione 3

Vi ricordo che il cast di Stranger Things 3 ha accolto Francesca Reale (Heather), Maya Thurman-Hawke (Robin), Cary Elwes (sindaco Kline) e Jake Busey (Bruce). Non sono disponibili informazioni sulla trama, ma sappiamo che la piccola Erica (Priah Ferguson), sorellina di Lucas (Caleb McLaughlin) avrà un ruolo più ampio nella terza stagione.

LEGGI ANCHE:

Il cast di Stranger Things riassume la serie in un video

Lo spot della New Coke in versione estesa

Lo splendido poster ufficiale di Stranger Things 3

Nuove foto e anticipazioni su Stranger Things 3 dai fratelli Duffer

Uno spot vintage della New Coke con i protagonisti di Stranger Things 3

I character poster e la prima clip di Stranger Things 3

Ecco i set LEGO di Stranger Things

Il trailer di Stranger Things 3

L’analisi del trailer di Stranger Things 3

Maya Hawke e Joe Keery in una foto dal set di Stranger Things 3

Il teaser di Stranger Things 3 con il nuovo centro commerciale di Hawkins

Undici e Max nelle foto dal set di Stranger Things 3

Stranger Things 3

Una lettera d’amore ai cult degli anni Ottanta

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la prima stagione è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce, madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

Il cast

Nel cast figurano Winona Ryder, (Joyce) Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Noah Schnapp (Will Byers), Joe Keery (Steve) e Cara Buono (Karen Wheeler).

Nella seconda stagione si sono aggiunti Sadie Sink (Max), Dacre Montgomery (Billy), Paul Reiser (Dottor Owens), Sean Astin (Bob Newby), Linnea Berthelsen (Roman), Brett Gelman (Murray Bauman) e Will Chase (Neil Mayfield).

Stranger Things 3

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI